Come pulire le statue di marmo

Tramite: O2O 31/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Adoperato per rendere ancora più belle e lussuose le abitazioni di prestigio, ma anche per rendere più preziosa una rifinitura, il marmo è un materiale elegante che si presta per molti usi; infatti, molti artisti hanno usato questo materiale per plasmare e dare forma alle proprie idee, creando opere d'arte dall'inestimabile valore. Le statue di marmo, nel tempo, possono sviluppare uno strato di sporcizia e sabbia sulla loro superficie, anche se molto spesso non può essere immediatamente visibile ad occhio nudo. Indipendentemente dal fatto che le vostre statue di marmo stiano dentro o fuori casa, esse richiedono cure regolari e pulizia per mantenere un aspetto liscio e delicato. I prodotti di pulizia forti e acidi possono però danneggiare le superfici in marmo, quindi è bene pulire le vostre statue regolarmente con un prodotto a pH bilanciato e delicato per rimuovere in modo sicuro lo sporco e i detriti. In questa guida vedremo come pulire le statue di marmo, dando alcuni consigli semplici ma pratici.

25

Pulire la statua

Riempire mezzo secchio con acqua calda ed aggiungere 1-2 cucchiaini di detersivo per piatti. Bagnare una spugna e pulire accuratamente la statua per rimuovere la sporcizia ed eventuali detriti prestando particolare attenzione alle pieghe e ad eventuali crepe. Bagnare la spugna con acqua tiepida e pulire la statua dall'alto verso il basso per eliminare eventuali residui di sapone. Immergere una spugna o un panno in acqua e sapone e strofinare sopra la statua di marmo, sciacquando spesso la spugna o il panno nel secchio. Sciacquare a fondo la statua di marmo per rimuovere eventuali residui di sapone e asciugare con un asciugamano. Bagnare la spugna con acqua calda del rubinetto ed eliminare eventuali residui di detersivo rimasti sulla statua.

35

Risciacquare e asciugare bene la statua

Se la questa ha una finitura opaca, risciacquare la spugna di nuovo con acqua calda e passare nuovamente sulla statua. Una finitura opaca o striature opache indicano che ci sono ancora residui di sporco. Asciugare la statua completamente con un panno di camoscio, non lasciarla asciugare all'aria aperta ed evitare di usare acetone, acqua ossigenata o ammoniaca. Sciacquare abbondantemente la spugnetta con acqua tiepida così da eliminare completamente i residui di detersivo. Risciacquare la statua usando la spugna irrorata di acqua calda, ripetendo il processo fino a quando le striature opache andranno via. Utilizzando sempre un panno di camoscio, asciugare completamente la statua.

Continua la lettura
45

Applicare uno strato di smalto per marmo

Applicare uno strato di smalto per marmo per ripristinare la brillantezza e la lucentezza della statua, rimuovendo l'eventuale smalto in eccesso con il panno di camoscio. Per pulire una statua di marmo ci vuole molta pazienza e un po' di tecnica. Seguendo i consigli di questa guida effettuare le operazioni necessarie per ridare vigore e brillantezza al marmo è piuttosto semplice, riuscirete così in poco tempo ad avere una statua più bella di prima. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di marmo

Pulizia della Casa

Come pulire il marmo con metodi naturali

Pulizia della Casa

5 metodi per pulire i davanzali in marmo

Pulizia della Casa

Come pulire le scale in marmo lucidato

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Marmo

Pulizia della Casa

Come pulire i davanzali in marmo

Pulizia della Casa

Come pulire le pareti in marmo della doccia

Pulizia della Casa

Come Pulire Granito, Marmo, Laminato E Corion