Come pulire le spazzole dell'aspirapolvere

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti gli elettrodomestici che quotidianamente utilizziamo in casa e che ci facilitano l'esecuzione di moltissime operazioni, hanno bisogno di essere sempre puliti correttamente in modo da poter continuare a funzionare sempre alla perfezione. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci mostreranno tutte le operazioni e i prodotti che dovremo utilizzare per poter mantenere i nostri elettrodomestici sempre in perfetto stato. In questo modo anche se ci troviamo a dover utilizzare uno di questi utilissimi strumenti per la prima volta, potremo facilmente imparare a conservarli sempre in maniera corretta, leggendo semplicemente tutte le indicazioni contenute nella guida. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire correttamente le spazzole della nostra aspirapolvere.

25

Occorrente

  • Forbicine
  • Pettine a denti sottili
  • Panno umido e candeggina (opzionale)
35

Informazioni generali

L'aspirapolvere e le scope elettriche sono essenziali per pulire rapidamente i pavimenti, i tappeti e le moquette della nostra casa, aspirando i detriti in pochi minuti. L'uso costante e quotidiano di questo elettrodomestico richiede anche una manutenzione periodica delle sue componenti e la pulizia delle spazzole, che entrano costantemente in contatto con lo sporco. Nella maggior parte degli aspirapolvere è possibile rimuovere facilmente le spazzole staccandole dal corpo centrale, oppure rimuovere i rulli interni ricoperti di setole.

45

Pulizia spazzole a rulli

Una volta smontati la spazzola e i rulli, iniziamo a rimuovere la polvere e i capelli che vi sono rimasti intrappolati. Procediamo togliendo manualmente quanto possibile, quindi con delle forbicine tagliamo nei punti in cui i capelli si sono annodati e sono difficili da rimuovere, facendo attenzione a non rovinare le setole. Una volta tolte le parti più consistenti di peli e polvere, usiamo un vecchio pettine con denti sottili per spazzolare le fibre sintetiche. Prendiamo quindi un panno e inumidiamolo con acqua e candeggina diluita, passiamo quindi sulla superficie delle spazzole e sulla parte in plastica per disinfettare. Facciamo attenzione a non bagnare l'accessorio e ad asciugarlo con cura prima di riattaccarlo all'aspirapolvere e metterlo in funzione.

Continua la lettura
55

Consigli per la pulizia

Questa operazione va compiuta all'aperto, in modo da evitare che lo sporco ricada sul pavimento: in questi detriti si accumulano infatti acari e batteri che, restando a lungo sulla spazzola, proliferano facilmente. Cerchiamo quindi di chiuderli in un sacchetto evitando di metterli a contatto con altre superfici e gettiamo tutto nel bidone del rifiuto secco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Quale aspirapolvere scegliere

Pulizia della Casa

Come scegliere un robot aspirapolvere

Pulizia della Casa

Consigli per pulire correttamente l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come Pulire Scopa, Stracci E Simili

Pulizia della Casa

Come utilizzare al meglio l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

I vantaggi di un robot aspirapolvere

Pulizia della Casa

Aspirapolvere: guida alla scelta

Ristrutturazione

Come vetrificare il parquet