Come pulire le porte di casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni casa e ogni stanza ha un determinato tipo di porta in base al suo stile. Le porte possono infatti essere a soffietto, scorrevoli, in legno, in PVC, in laminato, tamburate, in rovere, ecc.. A causa del continuo uso o a causa di bambini distratti che corrono per casa e che lasciano impronte ovunque, è sempre necessario dare una giusta pulita alle porte di casa. Lavare le porte di una casa, è sicuramente facile, ma la scelta dei prodotti più indicati per la loro pulizia, non è altrettanto facile. In questa guida, troverete un'utilissima spiegazione su come pulire al meglio le porte di casa vostra e su quali prodotti utilizzare per non rovinare il loro materiale.

27

Occorrente

  • Sapone delicato, panni umidi e morbidi, acqua, strofinaccio pulito, detergente per vetri, sgrassatore.
37

Aprendo e chiudendo le porte continuamente, rimangono spesso impronte, macchie, graffi, ecc.. Mantenere una casa pulita e brillante, significa non solo lavare i pavimenti, i bagni e spolverare ogni giorno, ma significa anche pensare a lucidare e pulire le porte di ogni camera. Ogni porta installata in casa, può essere creata con materiali differenti più o meno resistenti. Per non rovinare le porte in legno per esempio, è necessario utilizzare soltanto dei prodotti delicati che non graffiano o bruciano il legno. La candeggina per esempio, è sconsigliata per pulire le porte in rovere o in qualsiasi altro legno. Per le porte in materiali pregiati e delicati dunque, è necessario utilizzare solo detergenti delicati.

47

Per pulire il legno, riempite un secchio con acqua tiepida e aggiungete un pochino di sapone delicato per la lavatrice. Potete anche utilizzare un pizzico di sapone per i piatti o per le mani. Immergete una spugna all'interno del secchio, strizzatela bene e cercate di eliminare l'eccesso d'acqua accumulato. Passate la spugna sulla porta in legno con delicatezza e procedete al lavaggio dall'alto verso il basso. Asciugate adesso la porta con uno strofinaccio in cotone asciutto e vedrete che brillantezza. Per le porte a soffietto in PVC, potete utilizzare lo stesso procedimento e aggiungere un pizzico di detersivo per i vetri.

Continua la lettura
57

Le porte in laminato possono essere lavate e asciugate alla stessa maniera ma per le macchie più fastidiose o per le impronte grasse evidenti sulle porte, soprattutto di colori chiari, è possibile usare una piccola quantità di sgrassatore e di acqua. Con questi semplici procedimenti, potrete avere le porte di casa nuovamente pulite e lucenti e non avrete più davanti agli occhi le impronte fastidiose spalmate su tutte le porte.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le porte di casa

Pulizia della Casa

Come pulire le porte ed i portoni

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri satinati delle porte

Pulizia della Casa

Come Pulire Porte E Finestre

Pulizia della Casa

Come pulire le porte scorrevoli

Pulizia della Casa

Come pulire le maniglie delle porte

Pulizia della Casa

Come pulire scritte con colori a pastello su porte e pareti

Pulizia della Casa

Come pulire in maniera naturale le maniglie delle porte