Come pulire le pentole antiaderenti

Tramite: O2O 22/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

In cucina si utilizzano molteplici accessori per cucinare. Gli accessori più utilizzati oltre che piatti, bicchieri e posate, sono le pentole. Questo perché è l'accessorio che serve per cucinare le pietanze. Quando dobbiamo pulire le pentole antiaderenti, bisogna utilizzare prodotti efficaci per rimuovere la sporcizia. Ma soprattutto prodotti che rendano splendenti le pentole. In questa guida, attraverso passaggi molto semplici, vedremo come pulire le pentole antiaderenti.

26

Occorrente

  • Pentole antiaderenti
36

Per giusta regola, è consigliabile controllare il manuale delle istruzioni delle pentole antiaderenti. In alternativa potete ricercare informazioni online sul prodotto. Infatti basta digitare il nome del marchio delle pentole sul motore di ricerca, ed entrare nel sito web del prodotto. Controllare sempre le informazioni prima di usare questo tipo di pentole per la prima volta. Sciacquare o immergere le pentole non appena si raffreddano dopo la cottura. Non lasciare residui di cibo secco o altrimenti si rischia di dover fare doppio lavoro, in quanto i rivestimenti antiaderenti sono molto delicati.

46

Usare solo utensili di legno o di silicone, poiché la superficie antiaderente può graffiarsi molto facilmente. Gli utensili in silicone risultano più indicati. Questo perché resistono alle più alte temperature senza sciogliersi come la plastica. Lavare le pentole antiaderenti con acqua calda e detersivo, usando uno straccio di nylon o un pennello morbido. Se rimangono residui di cibo bruciato, è possibile utilizzare una soluzione composta da bicarbonato di sodio e acqua calda. Utilizzare tale soluzione quanto basta per ricoprire il fondo della pentola. Se la soluzione diventa di colore marrone, significa che sta funzionando. Di conseguenza, il cibo incrostato dovrebbe scomparire dal fondo della pentola.

Continua la lettura
56

Togliere eventuali macchie dal fondo della pentola, utilizzando un detergente per piatti non abrasivo. La maggior parte dei produttori di pentole antiaderenti consigliano questo metodo in quanto è ritenuto il modo più sicuro per mantenere al meglio le pentole. Mescolare un po' di detergente con l'acqua e strofinare le macchie facendo un movimento circolare. Ciò aiuta a mantenere il fondo lucido e brillante. Asciugare subito le pentole dopo la pulizia, perché le superfici antiaderenti tendono a mostrare facilmente le macchie d'acqua. Questo accade quando si conservano le pentole bagnate. In questa guida abbiamo visto come pulire le pentole antiaderenti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di utilizzare prodotti efficaci per la pulizia delle pentole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in acciaio

Pulizia della Casa

Come pulire al meglio le pentole di rame

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in ceramica

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole con rivestimento in pietra

Pulizia della Casa

Come pulire le padelle e le pentole annerite

Pulizia della Casa

Come pulire le pentole in coccio