Come pulire le macchie di cera su un pavimento laminato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le macchie di cera su un pavimento laminato sono facili da rimuovere, soprattutto se vengono pulite all'istante e non passano le 24 ore, in quanto con il trascorrere del tempo diventa più problematico, poiché si impostano. Le macchie di cera inoltre, possono essere pulite sia con prodotti commerciali che con prodotti realizzati in casa. Ecco come rimuovere le macchie di cera su un pavimento laminato.

26

Se si riesce a pulire la macchia prima che si imposta, utilizzate semplicemente qualche goccia di aceto bianco. Versate l'aceto direttamente sulla macchia e lasciatelo agire per 5-10 minuti, strofinate con un panno o un asciugamano di cotone. Ripetete questo procedimento se è necessario e lavate i pavimenti laminati normalmente, subito dopo.

36

Nel caso in cui i pavimenti in laminato sono bianchi, tamponate le macchie di cera con una soluzione composta da ammoniaca e acqua. Per le macchie di cera fresche, utilizzate il perossido di idrogeno; applicate il 3% di perossido di idrogeno direttamente sulla macchia, sciacquate con acqua fredda e lavate il pavimento come di consueto. In alternativa, prendete un panno in microfibra e immergetelo nel punto in cui è presente la macchia. Lasciate agire la Coca-cola per una notte intera e risciacquate solo con acqua fredda.

Continua la lettura
46

Rimuovete le macchie di cera con uno smacchiatore apposito. Spruzzare la soluzione direttamente sulle macchie, attendete un paio di minuti ed seguite il comune lavaggio, Lo smacchiatore contribuirà a sollevare la cera, in modo che possa essere rimossa facilmente. Ricordate oltretutto, che lo smacchiatore è utile solo se la macchia è fresca, altrimenti non è garantito nessun risultato ottimale.

56

Realizzate una pasta abrasiva, miscelando la farina di granturco con l'acqua fredda. Coprite la macchia di cera con la pasta e strofinate delicatamente sul pavimento. Attendete che la pasta si asciughi completamente. Una volta asciutta, spazzolate il residuo rimasto della cera, se la macchia non è completamente sparita, ripetete questo procedimento.

66

Realizzate un altro tipo di composto per rimuovere facilmente le macchie di cera dai pavimenti laminati, in generale. Miscelate una parte di acqua con due parti di borotalco, applicate il composto sulla macchia, lasciatelo asciugare e rimuovetelo con una spazzola. Se le macchie di cera si presentano ostinate, prendete una bacinella di acqua fredda, aggiungete il sale marino, mescolate con un cucchiaio e passate la soluzione sulla macchia. Attendete 3-4 ore, strofinate la macchia con un detersivo liquido per panni ed eseguite il normale lavaggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Pavimento: come scegliere il giusto laminato

Ristrutturazione

Come Applicare In Una Stanza I Pannelli Di Laminato

Ristrutturazione

Come scegliere il colore dei pavimenti in laminato

Pulizia della Casa

Come lucidare il piano laminato

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia del laminato

Pulizia della Casa

Come pulire il laminato

Ristrutturazione

Come riparare un pavimento in laminato

Ristrutturazione

Come posare il laminato