Come pulire le finestre con facilità ed efficacia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pulire le finestre per molte casalinghe è antipatico e molto impegnativo. Non sempre il risultato è duraturo e soddisfacente. La procedura richiede passaggi corretti, altrimenti rimangono antiestetici aloni come terribili striature. In commercio, sono disponibili strumenti e detersivi talvolta molto costosi, per velocizzare il compito. Tuttavia, per ottenere con facilità vetri splendenti e brillanti, bastano pochi e semplici accorgimenti. Questi classici rimedi della nonna sono di indubbia efficacia.

27

Occorrente

  • Fogli di un quotidiano
  • ammoniaca profumata
  • bacinella
  • spray per vetri
  • panno di daino
  • guanti in gomma
37

Per pulire le finestre con facilità ed efficacia, procurare alcuni semplici strumenti del mestiere. Serviranno molta dedizione e pazienza. Pertanto, munirsi di una bacinella con acqua, un panno daino (o in microfibra). Inoltre, alcuni fogli di giornale, ammoniaca (profumata preferibilmente) ed il solito detergente per i vetri. I quotidiani contengono il petrolio per evitare gli antiestetici aloni. Per ottenere vetri splendenti, pulire le finestre in prima mattinata o nel tardo pomeriggio. I raggi solari non dovranno colpire i vetri. Infatti, in asciugatura potrebbero formarsi fastidiose striature. Pertanto, liberare lo spazio circostante, per non bagnare eventuali oggetti o piante. Quindi, riparare il pavimento con strofinacci, vecchie pezze, panni assorbenti o fogli di giornale.

47

Versare nella bacinella dell'ammoniaca, preferibilmente profumata. Non eccedere con le dosi. Per pulire numerose finestre, diluire il prodotto con acqua calda (non bollente). Indossare dei guanti in gomma per non aggredire l'epidermide. Quindi, immergere il panno di daino nella bacinella, strizzarlo e passarlo sulle finestre. Pulire i vetri dall'alto, spingere l'acqua e lo sporco verso il basso. Sciacquare il panno e strizzarlo molto bene. Dopodiché procedere con una seconda passata. In questo modo, verranno rimossi eventuali residui.

Continua la lettura
57

A questo punto, utilizzare il solito detergente per vetri. Spruzzarlo sulle finestre e poi rimuoverlo, con vecchi fogli di quotidiani. Pertanto, per una maggiore presa, appallottolare i giornali ed asciugare energicamente. Procedere in questo modo per pulire anche le finestre da fuori. Detergere prima i vetri interni e poi quelli esterni. Infatti, in quest'ultimo caso, le attrezzature e l'acqua si sporcheranno molto più velocemente. Dopo questo trattamento le finestre splenderanno come mai prima. Inoltre, rimarranno pulite e brillanti per oltre venti giorni (tempo permettendo). Gli sforzi verranno piacevolmente ripagati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa all'ammoniaca ed al consueto prodotto per i vetri utilizzare una soluzione tutta naturale con 250 ml di acqua, mezza tazza di aceto bianco e mezza tazza di alcool etilico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire le finestre di alluminio ossidate

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire le inferriate delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire le imposte delle finestre

Pulizia della Casa

Come Pulire Porte E Finestre

Pulizia della Casa

Come rendere brillanti i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come eliminare la condensa sulle finestre