Come Pulire Le Camere Da Letto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Pulire e ordinare le camere da letto del proprio appartamento è fondamentale sia per motivi igienici che estetici; inoltre, in questo modo si dorme in un ambiente confortevole e profumato. Fa parte del processo educativo cominciare fin da piccoli i bambini a rifare quotidianamente il proprio letto ed a mantenere ordinata la stanza. Questo lavoro è semplice e fa acquisire una buona abitudine che si mantiene negli anni. Il tutorial dà dei consigli in merito

26

Occorrente

  • Aspirapolvere
  • Secchio,acqua e detersivo
  • Panno
  • Pezza bagnata
  • Spray multiuso
  • Straccio
36

La mancanza di pulizia, specialmente nelle stanze da letto, è causa di malanni stagionali ed allergie. La sporcizia favorisce il proliferare di batteri e di insetti che possono causare malattie dermatologiche e batteriche. La polvere oltre ad essere dannosa per polmoni può essere la causa di raffreddori e di attacchi allergici. Prima di cominciare a fare la pulizia, appena svegli, si devono aprire le finestre della stanza e farla arieggiare per almeno 10 minuti. In questo modo si consente il cambio d'aria ed escono i cattivi odori.

46

Bisogna iniziare a spolverare i comodini e gli armadi per fare andare la polvere sul pavimento. È consigliabile utilizzare un antistatico profumato così la polvere sta lontana più a lungo. Poi, si devono spolverare i soprammobili e se ci sono delle candele bisogna passarle sotto l'acqua. A questo punto si deve rifare il letto e verificare se il copri-materasso è sistemato correttamente negli angoli. Le lenzuola ed il copri-cuscino si devono lavare frequentemente; è consigliabile 1 volta a settimana in inverno e 2 in estate. Le coperte invece vanno lavate 1 volta al mese.

Continua la lettura
56

Bisogna togliere gli oggetti che sono sul comodino e sui mobili e spolverarli con un panno; poi, si devono disinfettare con una pezza bagnata con acqua ed un prodotto multiuso. Adesso si deve prendere l'aspirapolvere e passarlo su pavimenti e tappeti. In seguito si devono ripiegare i tappeti e bisogna ripetere l'operazione per eliminare completamente la polvere. Successivamente si riempie un secchio con acqua e detergente profumato, si bagna lo straccio e si strofina sul pavimento per farlo diventare luminoso e brillante. Si apre poi di nuovo la finestra e si tiene aperta fino a quando il suolo è completamente asciutto.

66

Almeno una volta al mese bisogna svuotare armadi e mobili per togliere la polvere all'interno con un panno bagnato. Se si vuole mantenere profumata la stanza è consigliabile comprare delle piante aromatiche che diffondono i loro effluvi nella camera, rendono l'ambiente più gradevole e conciliano il sonno. La pulizia e l'igiene oltre ad essere importanti per la salute sono la carta di presentazione per gli ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il letto contenitore

Pulizia della Casa

Come pulire il letto imbottito

Pulizia della Casa

Come pulire il cassone sotto il letto

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Accessori Del Letto

Pulizia della Casa

Come pulire casa a fondo

Pulizia della Casa

Come fissare le lenzuola al letto

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come fare il letto