Come pulire le borse in paglia e vimini

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando arriva la bella stagione, dobbiamo cominciare a pensare anche al cambio degli armadi, via i cappotti pesanti, largo a tutti gli indumenti e accessori che ricordano il sole e la bella stagione. Tra questi possiamo trovare anche le tanto utili borse in paglia che, come tutti gli oggetti, necessitano di una bella rinfrescata.
Vediamo dunque, con questa guida, come pulire le borse in paglia e vimini.

26

Occorrente

  • Contenitore in plastica
  • Succo di limone
  • Sapone neutro
  • Straccio in cotone
  • Spazzola da abiti
  • Sale
36

Se siamo stati diligenti, al cambio della stagione precedente abbiamo riposto le nostre borse in paglia e vimini in modo diligente. Se però ciò non è stato fatto, allora bisognerà provvedere prima di ricominciare ad utilizzarle. Partiamo occupandoci delle borse in paglia, per pulire questi accessori, dovremmo prendere una spazzola da abiti, possibilmente con le setole morbide in modo che lo sfregamento non possa rovinare il materiale. Rechiamoci all'esterno e cominciamo a spolverare tutta la borsa facendo attenzione a passare in tutte le parti.

46

Questo trattamento può essere utilizzato solo in caso la borsa non presenti macchie di alcun genere. In caso contrario, ovvero là dove sono presenti macchie, procediamo utilizzando anche altri prodotti. Prendiamo un contenitore in plastica, mettiamo al suo interno acqua tiepida, due cucchiaini di sale e il succo di un limone. Con un cucchiaio mescoliamo in maniera che gli ingredienti si amalgamino bene e il sale si possa sciogliere più in fretta. Prendiamo poi uno straccio in cotone, intingiamo un angolo nel composto che abbiamo appena creato, tamponiamo la macchia. Naturalmente data la delicatezza del materiale in cui è realizzata la borsa, sarà sufficiente tamponare più volte fino alla totale rimozione della macchia stessa. Appendiamo la borsa all'aria aperta, in maniera che si possa asciugare adeguatamente.

Continua la lettura
56

Per pulire le borse in vimini, il procedimento è sempre quello di spazzolarle accuratamente con un spazzola per abiti, cercando di rimuovere il più possibile tutta la polvere che si è formata. Una volta che sarà pulita, provvediamo a pulire la macchia in questo modo. Prendiamo una ciotola in plastica, mettiamo al suo interno acqua tiepida. Prendiamo ora una spugna intingiamola nell'acqua e quando sarà bella umida strofiniamoci sopra il sapone di Marsiglia da bucato. Passiamo ora sulla macchia cercando di fare un pochino di pressione, continuiamo fino a quando non avremo rimosso tutto lo sporco. Una volta terminata la pulizia, facciamo asciugare la borsa all'aria aperta in una zona d'ombra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile provenzale

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

5 idee creative low cost per il tuo ingresso

Arredamento

Come arredare una casa con il vimini

Arredamento

Come scegliere una chaise longue in vimini

Arredamento

Come arredare la casa con i mobili in vimini

Ristrutturazione

Come sostituire facilmente la paglia di Vienna

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti di vimini