Come pulire le bambole di porcellana

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Tra le tante passioni che accomuna molte donne, vi è sicuramente il collezionismo delle bambole di porcellana. Le bambole rappresentano un qualcosa di estremamente bello da vedere, tuttavia richiedono una cura costante. Se non sapete assolutamente come prendervi cura di loro (nel momento in cui esse hanno accumulato un'eccessiva polvere), niente paura. Basterà infatti seguire delle indicazioni per far sì che le bambole di porcellana conservino intatta la loro bellezza. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi consigli su come pulire appunto le bambole di porcellana.

25

La pulizia delle bambole è davvero semplice, se vengono rispettate le seguente indicazioni. Innanzitutto, le semplici operazioni iniziali che dovrete compiere per riuscire a rimuovere effettivamente la polvere maggiormente superficiale dalla vostra bambola di porcellana sono le seguenti: prendere un asciugacapelli ed impostarlo sulla frequenza più bassa; cominciare a soffiarla con estrema cura, senza utilizzare l'aria calda; impiegare una bomboletta ad aria compressa (come quelle che si utilizzano per pulire la tastiera del computer) per togliere la sporcizia dai capelli, dai piccoli vestiti e dagli orli.

35

Successivamente, le azioni che siete obbligati ad eseguire consistono nell'inumidire l'estremità di una gomma da cancellare e nel cominciare a rimuovere le macchie maggiormente ostinate, prestando molta attenzione a non eliminare la vernice presente nelle parti dipinte a mano (come, ad esempio, il contorno occhi, le labbra e le guance). Dopodichè, procuratevi una piccola ciotola oppure una tazza da tè e mescolate un tappino di detersivo delicato (quello che utilizzate per lavare manualmente i capi di abbigliamento delicati) con dell'acqua.

Continua la lettura
45

Infine, per terminare la pulizia della vostra bambolina di porcellana dovrete immergere un batuffolo di cotone nella soluzione preparata precedentemente; iniziare a strofinare, con estrema delicatezza, le parti di porcellana visibilmente più sporche, escludendo la superficie del viso. Per poter evitare che la vostra bambola prenda troppa polvere, è fortemente consigliato di tenerla all'interno della scatola in cui l'avete acquistata oppure di metterla in esposizione internamente ad uno scaffale a vetri. In questo modo terrete lontane le vostre bellissime bambole dalla polvere grassa, che generalmente va via con molta difficoltà.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti di porcellana

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno in porcellana

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di the e di caffè dalle tazze di porcellana

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno velocemente

Pulizia della Casa

Come pulire il lavandino

Pulizia della Casa

Come pulire il grès porcellanato

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire i piatti di legno