Come pulire le ante della cucina

Tramite: O2O 13/01/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

I mobili sono il punto focale di quasi tutte le cucine, diversi tipi di fattori possono causare l'accumulo di sporcizia sulle ante della cucina, come ad esempio gli schizzi di olio delle mani. Esistono per fortuna diversi metodi di pulizia che saranno illustrati in questa guida. Ecco dunque come pulire le ante della cucina.

26
Occorrente
  • Aceto bianco
  • Bicarbonato di sodio
  • Panno in microfibra
  • Panno in cotone
  • Spazzolino da denti
  • Sapone liquido
36

Sapone e acqua calda

Per prima cosa prendi un secchio e mescola circa due cucchiai di sapone per i piatti con l'acqua calda. Se non si dispone di un secchio, è sempre possibile utilizzare il lavello della cucina collegato. Immergi un asciugamano o una spugna in microfibra nell'acqua saponata e applicala sulle aree appiccicose, soprattutto attorno alle maniglie. Utilizza la spugna in microfibra per rimuovere le aree unte. Lavare delicatamente la schiuma e usare il panno pulito in microfibra per asciugare le ante, sempre spazzolando nella stessa direzione della grana sui mobili rifiniti in legno. Sulle ante verniciate, assicurarsi di diluire il sapone prima dell'applicazione. Provare la soluzione su una piccola area non visibile dell'anta per assicurarsi che non danneggi la finitura. Dopo una rapida applicazione, asciugare immediatamente.

46

Aceto non diluito

Un altro metodo per pulire le ante della cucina, consiste nel versare una piccola quantità di sapone direttamente sulla superficie interessata. Dopo averlo lasciato riposare per qualche secondo, asciugare la soluzione con un asciugamano in microfibra. Il sapone deve essere rimosso da tutte le aree. È indicato utilizzare uno spazzolino da denti pulito per trattare gli angoli e altre piccole fessure. Lascia asciugare completamente le ante prima di introdurre gli alimenti nei mobili. Rimuovere le impronte digitali con aceto diluito. Versare l'aceto in un po' di acqua, miscelare e inumidire un panno nella miscela, applicare sulle ante e lucidare con un panno in cotone. Per le macchie di grasso, applicare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua. Lasciare riposare per alcuni minuti e asciugare con un panno pulito.

Continua la lettura
56

Aceto bianco e bicarbonato

Nel caso in cui rimangono macchie appiccicose, inumidisci un panno con aceto bianco non diluito, applicalo con un po' più di pressione se è necessario. Risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno morbido. Per un unto e una sporcizia veramente ostinati, fai una pasta di aceto bianco e bicarbonato di sodio, ma prima prova questo all'interno della credenza, per assicurarti che non rovini la finitura. Risciacquare il panno con acqua tiepida e strizzare l'umidità in eccesso. Strofinare delicatamente con un panno umido o con il lato ruvido di una spugnetta per rimuovere la sporcizia, oppure utilizzare una spazzola a setole morbide, quindi risciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno pulito.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • SI consiglia di testare sempre una piccola area delle ante prima di proseguire con la pulizia.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i pensili della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire le griglie della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire al meglio la cucina a gas

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire a vapore la cappa della cucina

Pulizia della Casa

Come pulire i fornelli della cucina

Pulizia della Casa

Come Pulire i Mobili Della Cucina

Pulizia della Casa

Come pulire i tappetini in gomma della cucina