Come pulire la zanzariera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante i mesi estivi dobbiamo far fronte ad una problematica davvero fastidiosa, ovvero la presenza delle zanzare nella nostra abitazione. Questi insetti possono essere veramente fastidiosi, soprattutto durante le ore notturne. Esistono fortunatamente in commercio dei dispositivi che ci consentono di poter vivere tranquillamente con le finestre aperte, senza aver più il timore che le zanzare possano invadere la nostra casa, ovviamente ci stiamo riferendo alla zanzariera. Col passare del tempo però essa ha bisogno di alcune accorgimenti, uno fra tutti una pulizia stagionale. In questa guida porremo l'attenzione principalmente su questo aspetto molto importante, infatti vedremo come poter pulire la zanzariera in maniera molto semplice e soprattutto efficace.

24

Per una corretta pulizia bisogna fare attenzione ad adottare il metodo giusto anche in base al tipo di zanzariera (sia essa applicata direttamente sul telaio mobile, agganciata con i chiodini direttamente sui bordi della finestra o scorrevole tra i binari). C'è, infatti, il rischio di rovinarla, di farla cedere o addirittura di bucarla o di farla spostare dai binari rendendola inutilizzabile. Per tale ragione, bisogna evitare assolutamente di adoperare detergenti troppo aggressivi. Ciò che occorre è uno sgrassatore, una spugnetta morbida e uno spruzzino con dell'acqua calda.

34

Spruzzate lo sgrassante abbondantemente su tutta la superficie della tela e attendete qualche minuto che agisca. Adesso prendete una spugnetta morbida e, con molta delicatezza cominciate ad accarezzare molto lentamente e delicatamente la superficie partendo dall'alto verso il basso. Indipendentemente dallo sporco presente, è bene fare una o più volte questa procedura, sia da un lato che dall'altro. Quando avrete terminato di spruzzare lo sgrassatore, potete prendere un secondo spruzzino nel quale verserete dell'acqua calda per risciacquare il tutto.

Continua la lettura
44

Per una pulizia più profonda e accurata, potete adoperare un vecchio spolverino per il fard oppure un pennello per la barba. Grazie alla morbidezza delle setole questi strumenti sono maggiormente indicati per essere passati su questo tipo di tessuto. Sappiate però che anche i normali pennelli sono idonei a tale scopo purché siano composti da setole molto morbide e lunghe. Ad ogni modo, vi consiglio di non dimenticare di spruzzare molta acqua per eliminare ogni traccia di sgrassatore precedentemente spruzzato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire una zanzaniera

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere a soffietto

Pulizia della Casa

Come pulire a fondo le zanzariere

Pulizia della Casa

Come pulire le zanzariere

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone