Come pulire la verdura a foglia

Di: Jem Rock
Tramite: O2O 07/01/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

Le verdure a foglia (cavoli, bietole, spinaci ecc.) a volte risultano essere molto sporche. Quindi molto importante pulirle correttamente. Il modo migliore per farlo è quello di immergerle in acqua fredda. Nei passi della guida a seguire troverete diversi metodi su come pulire accuratamente le verdure a foglia. Lavate il lavandino perfettamente dentro e intorno ai bordi. Facendo attenzione a non lasciare residui di sapone. Riempitelo con acqua fredda e immergete la verdura. Agitate le foglie delicatamente con le mani, per far circolare l' acqua. Lasciate le foglie in ammollo per un paio di minuti, in modo tale da consentire allo sporco di depositarsi sul fondo del lavello. Mettete le foglie ad asciugare in un colino.
Come pulire la verdura a foglie:.

27
Occorrente
  • Coltello
  • Ciotola
  • Ghiaccio
  • Contenitore per acqua fredda
37

Tagliate le estremità dei gambi mantenendo la verdura legata insieme. In quanto è più facile rimuovere gli steli in una volta (tagliate circa 2,5 cm). Riempite una grande ciotola con acqua molto fredda. Potete aggiungere anche del ghiaccio in quanto contribuisce a mantenere le verdure croccanti. Aggiungete le foglie nell'acqua molto delicatamente. Premetele verso il basso con cautela.

47

Sollevate le foglie fuori dall'acqua e mettetele in un'altra ciotola. Sciacquate la ciotola per rimuovere lo sporco residuo, o eventuali detriti. Riempite un contenitore con acqua fredda e mettete in ammollo le foglie. Tolto lo sporco, mettete a scolare le foglie.

Continua la lettura
57

In alternativa al metodo precedente, è possibile lavare le verdure a foglia in un filatore per l'insalata. Rimuovete il coperchio del filatore, mantenendo il cestello in rete all'interno della ciotola esterna e riempitelo con acqua molto fredda. Aggiungete le foglie. Sollevate il cestello fuori dall'acqua. Togliete la verdura e lavate la ciotola. Riempite nuovamente il filatore con acqua e immergete la verdura.
L'aggiunta di un pizzico di sale nell'acqua può aiutare ad uccidere i parassiti. Nel caso in cui nella verdura sono presenti gli afidi, è necessario lasciare le foglie in ammollo. Prima in acqua tiepida e trasferirle poi in un altro contenitore con acqua fredda. Lasciate macerare le foglie per altri 5 minuti prima di risciacquarle.
Fate molta attenzione alla pulizia delle foglie. Per non incappare in spiacevoli sorprese quando le andrete a cucinare. Una pulizia non accurata delle verdure, può creare fastidi allo stomaco.

https://www.dottorsport.info/come-pulire-le-verdure-a-foglia-verde-per-uso-culinario/

.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Pulite bene le foglie e fate attenzione a non lasciare alcun residuo di terra o altro
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare frutta e verdura fresca in frigo

Economia Domestica

Come disinfettare verdura e frutta

Economia Domestica

Come congelare frutta e verdura

Economia Domestica

Come pulire e disinfettare un frigorifero

Economia Domestica

Come pulire il nabuk

Economia Domestica

Come pulire una pentola bruciata

Economia Domestica

Come pulire la muffa in un frigorifero

Economia Domestica

Come pulire casa se si è allergici alla polvere