Come pulire la vasca da bagno in porcellana

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Oggi diventa molto più pratico installare la doccia invece della vasca da bagno perché è più semplice da pulire. Ma siamo proprio sicuri di voler rinunciare ad un bagno rilassante immersi completamente nella soffice schiuma? Di seguito vediamo alcuni pratici consigli su come pulire la vasca da bagno in porcellana e renderla sempre splendente come appena nuova!

24

Pulire la vasca da bagno in porcellana con l'aceto

L'aceto è il rimedio naturale più adatto a pulire la vasca da bagno in porcellana. Anche se in commercio esistono molto creme che assicurano una perfetta pulizia ed igiene, l'aceto risulta essere il rimedio casalingo più conveniente ed anche decisamente economico. Le creme si possono utilizzare ma a lungo andare possono anche intaccare lo smalto, soprattutto se una volta cosparse sulla vasca da bagno non vengono risciacquate abbondantemente e con molta cura. L'utilizzo dell'aceto permette di far risplendere il bianco della porcellana.
La procedura è molto semplice, occorre bagnare un panno morbido con l'aceto e passarlo sulla superficie della vasca. Lasciare agire per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. La vasca tornerà a brillare.

34

Pulire la vasca da bagno in porcellana con il bicarbonato e limone

Un altro rimedio naturale per pulire la vasca da bagno in porcellana, è quella di utilizzare il bicarbonato di sodio oppure il limone come sgrassatore naturale. Questi sono anch'essi rimedi casalinghi decisamente efficaci ed economici, alla stessa stregua dell'aceto.
Per utilizzare al meglio il bicarbonato di sodio ed il limone, occorre prima farli sciogliere nell'acqua tiepida e poi utilizzarli con un panno morbido. Anche in questo, caso splendore e brillantezza sono assicurati.

Continua la lettura
44

Pulire la vasca da bagno con i prodotti naturali

Aceto, bicarbonato di sodio e limone, non sono gli unici rimedi per pulire la vasca da bagno in porcellana. A questi si associano anche il detersivo naturale per i piatti, l'olio di trementina ed il sale. Se abbiamo in casa tutti questi "prodotti", possiamo fare un mix di igiene e brillantezza. Anche in questo caso realizzare la pulizia efficace diventa molto semplice: prendiamo un contenitore vuoto e lo riempiamo metà con il nostro detersivo per i piatti naturale, per l'altra metà utilizziamo l'aceto di vino bianco oppure l'aceto di mele. Chiudiamo ed agitiamo in modo che il contenuto diventi omogeneo. Ne versiamo poi una piccola quantità sul panno morbido e procediamo alla pulizia della vasca. Una volta pulita, la vasca necessita anche di essere sbiancata. Anche in questo caso il procedimento è semplice: utilizziamo 30 cl di olio di trementina ed 2 o 3 cucchiai di sale mescolati insieme in un piatto fondo o in contenitore simile. Versiamo la miscela ottenuta sul nostro panno morbido e procediamo come per la pulizia fatta in precedenza. In questo modo eliminiamo anche gli odori!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire la doccia e la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come sbiancare e pulire la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire la ruggine dalla vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire una vasca da bagno in vetroresina

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come lucidare una vasca da bagno