Come pulire la tastiera del computer

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questo articolo ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili per garantire una perfetta manutenzione al vostro personal computer, sia esso portatile che fisso. Nello specifico ci occuperemo della tastiera, ovvero la parte del pc più esposta a sporcizia, a usura e, di conseguenza, che necessita di maggiore manutenzione. Essendo la tastiera esposta sia alla polvere che al tatto, è una buona abitudine quella di pulirla regolarmente, ma attenzione ai prodotti che adoperate per fare questa operazione. Di seguito vedremo cosa viene consigliato in questo articolo su come pulire la tastiera del computer.  

25

Pulire con un panno asciutto

Il primo consiglio da dare è quello di spolverare regolarmente la tastiera con un panno asciutto e morbido, così da evitare che la polvere si insinui sotto i tasti. È da specificare che, comunque, la polvere, in un modo o nell'altro riesce ad insinuarsi sotto la tastiera, ma se spolverate regolarmente la superficie, riuscirete a diminuirne la quantità nel tempo. Tenete quindi il pannetto in dotazione oppure un pannetto scelto da voi (purché sia morbido) sempre a portata di mano così da potere pulire la tastiera prima e dopo averla utilizzata.

35

Pulire con i prodotti specifici

È bene, periodicamente, effettuare la pulizia più approfondita della tastiera, così da eliminare anche il grasso e il sudore che si accumula sui tasti. Per fare questo, potete scegliere di adoperare un po' di detergente da spruzzare su un pannetto asciutto e morbido, ma attenzione alla scelta del detergente: dovrà essere delicatissimo altrimenti rischiate di cancellare le scritte delle lettere sui tasti se erroneamente scegliete di adoperare un solvente troppo aggressivo. Per questo motivo, potrete adoperare i prodotti specifici per la pulizia della tastiera. Per non sbagliare!

Continua la lettura
45

Come pulire la tastiera dopo averla smontata

In alcuni casi la tastiera va pulita fino infondo, ovvero, bisogna smontarla per procedere con la pulizia più accurata anche nella parte sottostante. Per questo motivo è fondamentale che la tastiera venga smontata completamente. Per fare questo bisogna considerare il modello e la marca della tastiera (se separata) o del pc (se assemblata). In alcuni modelli bisogna procedere con lo smontaggio integrale della base, attraverso delle viti che si trovano nella parte sottostante. Altre possono semplicemente essere sganciate dalla parte superiore. Ad ogni modo, una volta smontata la tastiera, la parte sottostante andrà pulita accuratamente con un pennellino. Terminata questa operazione potete ricomporre i pezzi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la tastiera del basso elettrico

Pulizia della Casa

Come pulire il computer portatile

Pulizia della Casa

Come preparare uno spray per pulire il computer

Pulizia della Casa

Come togliere efficacemente la polvere accumulata nella tastiera del pc

Pulizia della Casa

10 posti che dimentichi di pulire

Pulizia della Casa

Come pulire i negativi di vecchie fotografie

Pulizia della Casa

Come Pulire I Fiori Artificiali

Pulizia della Casa

Come Pulire e lucidare chitarre e bassi elettrici