DonnaModerna

Come pulire la lavatrice in 4 passaggi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Come pulire la lavatrice in 4 passaggi

La lavatrice è un elettrodomestico presente da sempre nelle nostre case, la usiamo quasi tutti i giorni e prendersene cura è un passaggio assai importante. Spesso ci si dimentica di pulirla oppure lo si fa in maniera poco approfondita. Questo apparecchio si sporca anch'esso, infatti frequenti sono i residui di calcare e di detersivo che si depositano. Le muffe e le parti di sporco che la biancheria lascia, sporcano in maniera evidente la lavatrice e di conseguenza i panni che andremo a lavare. Allora perché è indispensabile averne cura e pulire la lavatrice con minuzia e dedizione? Usare una lavatrice poco pulita è sintomo infatti di poca efficienza e i nostri panni verranno lavati male e potrebbero emanare cattivi odori. Inoltre le frequenti incrostazioni di calcare che si presentano, fanno sì che venga consumata molta più energia del dovuto e ci sia un impiego di più detersivo e ciò porta anche a riparazioni più frequenti dell'elettrodomestico.

24

Bicarbonato di sodio e aceto

Si può pulire la lavatrice senza detersivi chimici, ma usando solo prodotti naturali e rispettosi dell'ambiente, uno fra tutti è il bicarbonato di sodio. Questa sostanza è presente quotidianamente nelle nostre case e permette di fare una pulizia accurata senza troppe spese. Anche l'aceto e il sale sono dei validi prodotti ecologici contro il calcare. Lo sporco più ostinato si deposita nelle zone più nascoste da raggiungere della lavatrice, perciò è essenziale una pulizia costante e approfondita.

34

Procedimento

Il primo step è quello di togliere il detersivo in eccesso che si accumula nel cestello e nelle vaschette del detersivo. L'aceto di vino ci aiuta in questa fase importante di pulizia. Si consiglia di estrarre la vaschetta e di lasciarla per qualche ora in una soluzione di aceto e acqua e strofinarla con una spugna dello stesso composto. Successivamente con aceto, acqua e bicarbonato si potrà pulire quindi la zona esterna della lavatrice e l'oblò. Con la stessa soluzione inserita in uno spruzzino, si agirà sul filtro che sarà intasato da residui di sporco e con un panno imbevuto si passerà all'interno della guarnizione.

Continua la lettura
44

Conclusione

Per concludere fai partire la lavatrice a sessanta gradi per un ciclo completo di lavaggio. La tua lavatrice sarà profumata e pulita come se fosse nuova e pronta per nuovi lavaggi!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la lavatrice con l'aceto

Pulizia della Casa

Come pulire la lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire una lavatrice con carica dall'alto

Pulizia della Casa

Come pulire la lavatrice con rimedi naturali

Pulizia della Casa

5 modi per pulire la lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca della lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire il filtro della lavatrice

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno della lavatrice ed eliminare i cattivi odori