Come pulire la lavastoviglie con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La lavastoviglie rappresenta uno tra gli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre abitazioni. La sua facilità di utilizzo e il prezioso aiuto che ci fornisce nelle fatiche domestiche è per molti di noi indispensabile. Per permettere a questo elettrodomestico di lavorare offrendoci la massima qualità nei risultati è necessario provvedere periodicamente alla sua pulizia. In commercio esistono moltissimi prodotti capaci di svolgere una funzione igienizzante, ma che tuttavia risultano spesso costosi ed inquinanti. In questa guida vedremo come pulire la nostra lavastoviglie attraverso l'uso di rimedi naturali, semplicemente utilizzando gli ingredienti che potremo facilmente reperire nelle nostra dispense, e che non incideranno in maniera negativa sull'ambiente, ma svolgeranno il loro compito in maniera efficace e veloce.

26

Occorrente

  • aceto, bicarbonato, limone.
36

Un primo ingrediente dall'alto potere igienizzante per molti elettrodomestici (frigo, forno ecc.) e adatto anche alla nostra lavastoviglie è l'aceto bianco. L'aceto, sarà in grado di rinfrescare la lavastoviglie regalandole un fresco profumo di pulito grazie alla sua acidità, riesce a rimuovere germi, macchie di calcare e residui di sapone. Sarà sufficiente versare una tazza di aceto sul fondo della lavastoviglie vuota (evitando di metterlo nel dispenser destinato al detersivo), impostando un ciclo di lavaggio completo alla temperatura più alta. Terminato il lavaggio potremo utilizzare l'elettrodomestico come sempre.

46

Una seconda ed efficace alternativa naturale per pulire al meglio la nostra lavastoviglie, è quella di riempire un bicchiere con acqua e tre cucchiaini di bicarbonato, posizionandolo sul cestello inferiore della lavastoviglie vuota. Attiviamo quindi un ciclo completo di lavaggio secondo le istruzioni che abbiamo visto in precedenza, ricordandoci di rimuovere il bicchiere una volta terminato il programma. Avremo un fantastico risultato grazie al potere di assorbimento del bicarbonato.

Continua la lettura
56

Un ultimo metodo efficace per eliminare i cattivi odori consiste nel fare un lavaggio a vuoto inserendo nel cestello un bicchiere con del succo di un limone. Quest'ultimo, grazie alle proprietà sgrassanti e igienizzanti toglierà i cattivi odori e profumerà la lavastoviglie. Ricordiamoci di effettuare questa speciale manutenzione almeno una volta al mese, per permettere alla lavastoviglie di avere una vita lunga e di soddisfarci sempre con ottimi risultati.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire il cuoio

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero con rimedi naturali

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire i pavimenti in cotto

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per pulire il soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire la lavatrice con rimedi naturali

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per pulire il forno

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per pulire l'argento ossidato