Come pulire la cera su dei pantaloni d'acetato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Gocce di cera sui tuoi pantaloni d'acetato preferiti? Niente panico! Non disperatevi! C'è un rimedio anche a questo imprevisto. La soluzione per pulire la cera dall'acetato è facile e alla portata di tutti: in poche e semplici mosse tutto tornerà come prima e i tuoi pantaloni ritorneranno come nuovi. Devi soltanto seguire attentamente i passaggi riportati di seguito... Buona smacchiata!

27

Occorrente

  • Cucchiaino da caffè, ferro da stiro, panno di stoffa o carta assorbente, bacinella, acqua, bicarbonato di sodio, batuffolo di cotone, alcool
37

Per prima cosa lascia che la cera si asciughi. Prima di rimuovere la macchia è importante che tutta la cera si sia ben solidificata, se tenti di rimuoverla, rischierai solo di ingrandire la macchia e di rendere la rimozione più difficile, complicando ulteriormente la smacchiatura.

47

Una volta che la cera si è asciugata poggia il pantalone su una superficie rigida e, servendoti di un cucchiaino da caffè, inizia a raschiare via la macchia di cera con delicatezza (in questo passaggio può essere utilizzato anche un coltello dalla lama poco affilata o smussata, è però consigliato l'uso di un cucchiaino per non creare danni nei tessuti più delicati). È importante che questa operazione venga effettuata delicatamente poiché il tessuto potrebbe danneggiarsi molto facilmente.

Continua la lettura
57

Ora che la macchia è stata quasi del tutto rimossa, bisogna che togliamo anche gli ultimi resti di cera. Prendi il ferro da stiro e regolalo ad una bassa temperatura. Nel frattempo prendi della carta assorbente o un panno di stoffa. Adesso posiziona sui residui di cera il panno di stoffa o la carta assorbente e passaci sopra il ferro da stiro: così facendo la cera rimasta verrà trasferita sul panno o sulla carta.

67

Completato il passaggio precedente, passiamo ora all'ultima fase. Riempi una bacinella con acqua molto calda o bollente e aggiungi del bicarbonato di sodio (2 o 3 cucchiai per litro). A questo punto metti in ammollo i tuoi pantaloni: la cera residua precipiterà sul fondo della bacinella. Una volta svolta l'operazione procedi con il normale lavaggio del capo.

77

Se dopo il passaggio precedente non sei ancora del tutto sicura di aver rimosso completamente la macchia di cera, prova a prendere un batuffolo di cotone e imbevilo d'alcool poi strofinalo delicatamente sulla zona incriminata (l'alcool difatti polverizza la cera). Dopodiché procedi con il normale lavaggio del capo d'abbigliamento. Ricorda: prima di mettere l'indumento nella lavatrice, assicurati che la macchia non sia più visibile: il calore durante il lavaggio potrebbe fissare la macchia di cera e quindi rovinare il pantalone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come rimuovere le macchie di cera

Pulizia della Casa

Come realizzare una cera fai da te

Pulizia della Casa

Come passare la cera sui mobili

Pulizia della Casa

Come fare a togliere la cera dai tessuti

Pulizia della Casa

Come Togliere La Cera Colata Sulla Stoffa Senza Lasciare Macchie

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di cera depilatoria

Pulizia della Casa

Come non far colare la cera delle candele

Pulizia della Casa

Come eliminare la cera dalle tende