Come pulire la casa in modo facile e veloce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ognuno di noi almeno una volta si sarà trovato nella posizione di decidere come pulire la casa in modo facile e veloce ed oggi vorrei darvi dei piccoli consigli a riguardo. Come dicevano le nostre nonne l'ambiente domestico, in ogni suo punto, dev'essere sempre impeccabile, igienizzato e per raggiungere quest'obiettivo aggiungo che un po' di musica in sottofondo può aiutare ad accelerare i tempi e a rendere il lavoro più piacevole e meno faticoso. Provate a seguire le mie indicazioni!

27

Occorrente

  • detergente per vetri
  • scopa
  • detergente profumato a base di candeggina
  • mocho o straccio
  • acqua calda
  • panni elettrostatici
  • carta assorbente
37

Innanzitutto eliminate qualsiasi ragnatela si sia formata in giro, in particolare agli angoli dei muri e sul soffitto: in commercio esistono delle scope apposite ma potete utilizzare anche quelle classiche che usate per spazzare il pavimento o addirittura l'aspirapolvere. È importante che in entrambi i casi l'attrezzo usato sia perfettamente pulito per evitare di sporcare la superficie contro la quale viene passato. Per togliere dalle pareti le tracce che, bambini o adulti distratti, hanno lasciato con le mani sporche, acquistate le spugne adatte, reperibili nei supermercati.

47

Per la pulizia dei vetri, degli specchi e la rimozione della polvere, comprate un detergente spray, spruzzatelo sulla superficie e rimuovete con della carta assorbente oppure fogli di giornale, effettuando dei movimenti circolatori. In alternativa a questo metodo, per i mobili impolverati potete usare i panni elettrostatici presenti in commercio che non lasciano residui e catturano lo sporco: sono usa e getta (ma se volete risparmiare e riutilizzarli potete lavarli a mano con acqua e detersivo), particolarmente adatti per chi è allergico agli acari.

Continua la lettura
57

Passate poi alle tende: smontatele, mettetele in lavatrice col programma per delicati e senza azionare la centrifuga e stendetele in tutta la loro lunghezza; non esponetele al sole per asciugare perché potrebbero sbiadire o rovinarsi, se il tessuto è particolarmente delicato, potete effettuare una pulizia superficiale con uno spray a secco. Su tappeti e pavimenti usate l'aspirapolvere perché cattura in profondità qualsiasi sporcizia, compresi peli di animali e capelli mentre per le macchie usate uno spray antimacchia o anti-acaro.

67

Per completare le pulizie domestiche, lavate il pavimento con acqua calda e detergente profumato: scegliete quest'ultimo a base di candeggina che oltre a pulire disinfetta, arieggiate per far asciugare e respirate il fresco odore che emana ora la vostra dolce casa. Praticate queste operazioni almeno una volta a settimana, vi accorgerete di quanto il lavoro sarà più veloce e facile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Lavare I Piatti In Modo Veloce Ed Efficace

Pulizia della Casa

Come pulire l'aspirapolvere

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

Come pulire le scale di un condominio

Pulizia della Casa

Come pulire il barbecue a carbonella