DonnaModerna

Come pulire la bigiotteria bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/01/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come pulire la bigiotteria bene

La bigiotteria è l'insieme di tutti quei monili di scarso valore che utilizzano sia le donne che gli uomini di tutto il mondo, come alternativa ai gioielli di valore, realizzati con argento, oro o platino, magari con l'aggiunta di pietre preziose. Come facilmente intuibile, la bigiotteria ha un valore notevolmente inferiore a ai gioielli tradizionali e chiaramente anche la durata nel tempo di questi oggetti ( generalmente orecchini, anelli, bracciali, collane e gemelli) cambia. Anche se non valgono molto perché non realizzati con materiali nobili può capitare che ci si affezioni notevolmente ai propri monili e li si utilizzino anche per molto tempo, pertanto prima o poi si avvertirà l'esigenza di pulirli. Vediamo nel dettaglio allora come pulire la bigiotteria.

25

Pulire la bigiotteria con il bicarbonato

Per pulire i vostri oggetti procedete versando in un pentolino dell' acqua e del bicarbonato di sodio e portatelo sul fuoco per farlo riscaldare (ma non bollire) ed immergetevi la bigiotteria all' interno per qualche minuto, poi prelevatela dal liquido ed asciugateli con un panno morbido in microfibra.

35

Come pulire la bigiotteria con parti in plastica e legno?

Se i vostri monili hanno parti di legno o plastica immergete un panno in acqua e detersivo, strizzatelo e poi passatelo sugli oggetti in questione. In alternativa potrete immergere la vostra bigiotteria nell'aceto, nel quale la lascerete in ammollo per un'ora. C'è anche chi ottiene ottimi risultati sfregando sulla superficie dei propri monili un pomodoro o un limone, per poi risciacquare in acqua ed asciugare con un panno morbido. Chiaramente in base alla resistenza del materiale dei vostri oggetti valuterete quale metodologia è più idonea.

Continua la lettura
45

Come lucidare la bigiotteria

E ora che avete pulito la bigiotteria, come si fa a darle un tocco luminoso? Semplice: se desiderate lucidare la vostra bigiotteria potrete spennellarla in ogni singolo punto, dopo averla spolverata e poi lavata come suggerito in precedenza, con dello smalto trasparente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Oggetti In Lacca Senza Rovinarli

Pulizia della Casa

Come pulire i cristalli Swarovski

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti di ottone con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

Come pulire il forno al meglio

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire casa velocemente