Come pulire l'interno di un doppio vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Pulire casa è una delle attività principali presenti all'interno di qualsiasi abitazione. Ogni mobile, suppellettile, elettrodomestico o camera, necessita certamente di metodi di pulizia differenti, che però assicurano una pulizia semplice, accurata e priva di problemi. I doppi vetri, invece, potrebbero rappresentare un vero e proprio dilemma e con l'accumularsi dello sporco, si potrebbe pensare di non riuscire a detergerli in modo perfetto. Per tale ragione, in questa guida illustrerò dettagliatamente come pulire efficacemente l'interno di un doppio vetro. Buona lettura!

24

Certamente, una semplice casalinga non può detergere da sola i doppi vetri, infatti è necessario chiamare qualcuno esperto nel settore. Essendo degli elementi che contengono diverse sostanze, non si può pensare di staccare le due lastre di vetro per poi poterle rimontare, poiché ciò provocherebbe una perdita del gas o dell'aria che vi è contenuta al suo interno. In questi casi è necessario staccare e riassemblare il vetro, oppure cambiarlo direttamente. Questa tipologia di problema dipende, solitamente, da un malfunzionamento della struttura stessa. Si deve controllare la garanzia e, nel caso in cui sia ancora valida, chiedere direttamente la sostituzione della finestra. In tal caso, si riceveranno vetri nuovi e direttamente puliti.

34

In altre circostanze, come ad esempio nel caso del doppio vetro del forno, si potrebbe pensare che lo sporco sia presente all'interno dei due vetri. Molto spesso, si tratta di sporco ostinato presente nella parte interna di esso. Quando si presenta questa situazione, si deve smontare l'intero sportello del forno e lavarlo in maniera completa, così facendo si elimineranno tutte le incrostazioni e l'eventuale presenza di unto all'interno di esso.

Continua la lettura
44

Per conculdere, è necessario conoscere alcuni dettagli riguardanti i doppi vetri. Quest'ultimi sono formati da due lastre di vetro separate da un intercapedine o camera d'aria, Questa agisce anche da isolante, riducendo la dispersione termica e la trasmissione dei suoni. Anche la condensazione è ridotta, perché il vetro interno resta relativamente più caldo di quello esterno. I doppi vetri contribuiscono anche a ridurre i costi di riscaldamento (ma i benefici immediati si avvertono solo eliminando le correnti d'aria) e migliorano la sicurezza contro gli scassi (specialmente se si usano i vetri isolanti o quelli temprati). Solitamente vengono utilizzati per gli infissi oppure per i forni. Con il passare del tempo, si potrebbero notare degli aloni oppure del vapore all'interno di essi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro delle termostufe

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro del camino con la cenere

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno della cappa

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un tostapane

Pulizia della Casa

Come pulire un piano cottura in vetro temperato

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro del box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il vetro della stufa a pellet

Pulizia della Casa

come pulire l'interno di un ascensore