Come pulire l'interno dei rebbi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà capitato almeno una volta di dover pulire alcuni oggetti che sono presenti nella nostra abitazione e sicuramente sapremo che ognuno di essi deve essere trattato con un prodotto specifico, affinché lo sporco venga via facilmente ma senza danneggiare la superficie. Se siamo alle prime armi con questo mondo potremo imparare molto facilmente seguendo i numerosissimi consigli riportati all'interno delle vari guide che potremo reperire sul web e che ci forniranno tantissime informazioni come ad esempio: i prodotti più indicati, quale tecnica e quali strumenti utilizzare e molto altro ancora. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire alla perfezione l'interno dei rebbi delle nostre forchette.

26

Occorrente

  • spago
  • acqua
  • sale
  • bicarbonato
  • bacinella
  • foglio di alluminio
  • panno morbido
36

Informazioni generali

Non bisogna dare per scontato che la forchetta sia pulita, in quanto tra un rebbio ed un altro possono essere rimasti dei pezzi di alimento. È opportuno, durante il lavaggio, praticare interventi mirati e specifici, volti a garantire una corretta igiene della posata. Infatti stiamo parlando di oggetti che si usano per mangiare, e potrebbero dar luogo all'insorgenza di batteri se non vengono pulite in maniera corretta.

46

Pulizia delle posate di acciaio

Pertanto, è necessario armarsi di tanta pazienza ed iniziare il lavoro di pulizia. Vediamo come effettuare un'accurata pulizia delle posate d'acciaio. L'occorrente è un filo di spago, dello spessore sufficiente per passare agevolmente tra i rebbi. Preparare un'emulsione in una scodella o un piatto con tre cucchiai di bicarbonato di sodio ed uno di acqua del rubinetto. Le proprietà antibatteriche del bicarbonato di sodio, infatti, sono note da molto tempo. La consistenza del composto deve risultare abbastanza densa. In seguito, passarci dentro il filo di spago, per poi strofinarlo tra i vari rebbi, in entrambe le direzioni. A seguire, trascinarlo sopra e sotto varie volte, su tutti quanti i lati dei rebbi. Per concludere, lavare le posate con l'acqua corrente.

Continua la lettura
56

Pulizia delle posate d'argento

Ora vediamo, invece, come effettuare una corretta pulizia con le posate d'argento. Preparare una bacinella, ricoprirla con un foglio di alluminio. Far bollire una pentola di acqua, con una quantità che può essere contenuta nella bacinella o scodella che sia. Versare l'acqua bollita all'interno della bacinella (o della scodella), metterci dentro circa tre o quattro cucchiai di sale, girare per farlo sciogliere completamente. In seguito, immergerci le posate, lasciandole in ammollo per quindici-venti minuti. Successivamente, procedere come nel passo precedente, usando il filo di spago per pulire tra i rebbi. Una volta tolti dall'acqua e dal sale, devono essere asciugati con cura, tramite un panno morbido. A questo punto non ci resta che provare subito a pulire le nostre forchette in maniera corretta, semplicemente seguendo tutti i consigli riportati in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un tostapane

Pulizia della Casa

come pulire l'interno di un ascensore

Pulizia della Casa

Come pulire l'interno di un doppio vetro

Pulizia della Casa

Come prevenire le macchie di condensa all'interno dell'abitazione

Pulizia della Casa

Come pulire il frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire bene il frigorifero

Pulizia della Casa

Come pulire il forno senza solventi chimici

Pulizia della Casa

Come pulire sotto il letto a contenitore