Come pulire l'imbottitura delle sedie

Tramite: O2O 17/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'imbottitura delle sedie può essere pulita anche se non è lavabile in lavatrice. Il tipo di pulizia dipende dalla natura del problema, ad esempio i peli di animali domestici e la polvere richiedono l'aspirazione, mentre per le macchie è necessario eseguire trattamenti specifici. A seguire saranno illustrati diversi metodi su come pulire l'imbottitura delle sedie.

26

Occorrente

  • Detergente per tappezzeria
  • Schiuma da barba
  • Acqua
  • Soffione estraibile
  • Deumidificatore
  • Tovaglioli di carta
  • Pennello
  • Detergente multiuso
36

Immergere il cuscino nell'acqua

Rimuovere la copertura dal cuscino, se è possibile. Se non riesci a rimuoverla, controlla l'etichetta per determinare se può essere lavata. Prova a lavare una piccola area nascosta del cuscino. Utilizza uno shampoo per tappezzeria. I detergenti per l'imbottitura in espanso possono semplicemente essere strofinati sulla superficie con un panno. Se non si dispone di una schiuma per imbottitura, è possibile utilizzare la schiuma da barba. Se l'intero cuscino deve essere lavato, riempire una vasca da bagno pulita con abbastanza acqua calda per immergere l'imbottitura. Aggiungi il detersivo all'acqua, usando le indicazioni dell'etichetta per determinare la quantità corretta. Agitare per distribuirlo uniformemente. Metti il ??cuscino nell'acqua e premi verso il basso per immergerlo completamente. Premi continuamente per lavorare l'acqua e il sapone nel cuscino. L'aspirazione dell'acqua dentro e fuori aiuterà a pulire l'interno. Se l'acqua si sporca, scaricare la vasca e riempire con acqua fresca e detersivo. Svuotare l'acqua saponata e riempire la vasca con acqua pulita.

46

Sciacquare il cuscino con il soffione

Se si dispone di un soffione estraibile, può essere usato per spruzzare acqua pulita attraverso il cuscino. In caso contrario, basta risciacquare e ripetere il procedimento. Spingere il cuscino più volte per risciacquare l'interno. Una volta che l'acqua rimane pulita e priva di sapone, scarica la vasca. Prima di rimuovere il cuscino, esercita una leggera pressione dall'alto verso il basso per rimuovere il più acqua possibile. Se è possibile, posiziona il cuscino al sole per farlo asciugare. In caso contrario, scegli un luogo luminoso e caldo e lascialo asciugare completamente prima dell'uso. Verifica l'umidità residua mettendo un tovagliolo di carta sotto il cuscino e premendo forte sulla parte superiore. Se la carta assorbente si bagna, il cuscino non è asciutto. Posizionare un deumidificatore vicino al cuscino può anche aiutare ad accelerare il tempo di asciugatura.

Continua la lettura
56

Rimuovere le macchie del cuscino

Un altro metodo per la pulizia dell'imbottitura delle sedie, consiste nello spruzzare il tessuto con uno strato uniforme di schiuma per la pulizia del rivestimento, assicurandoti di coprire completamente il supporto posteriore e il sedile. Lasciare riposare per il tempo specificato sul prodotto. Prendi un pennello e usalo per strofinare il tessuto, concentrandoti in particolare sulle macchie. Lascia asciugare il tessuto per 5 o 10 minuti. Puoi anche pulire i braccioli e le gambe della sedia usando un panno che hai inumidito con acqua e un detergente multiuso. Basta evitare di usare acqua sul tessuto, poiché ci vorrà molto tempo per asciugarsi e si potrebbe sviluppare la crescita di muffe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di testare sempre una piccola area del cuscino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di tela

Pulizia della Casa

Come pulire le gambe delle sedie

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di velluto

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie in alluminio

Pulizia della Casa

Come pulire e smacchiare sedie, poltrone e divani

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di legno colorate

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di paglia

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie di vimini