Come pulire l'erba sintetica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'erba sintetica rappresenta un'ottima soluzione per il giardino, la terrazza o il balcone, e tra l'altro non crea problemi di manutenzione ne tanto meno richiede innaffiature. Si tratta quindi di un'opzione ottimale per far giocare i nostri bambini su un morbido tappeto, e nel contempo decorare con il verde grandi e piccoli spazi aperti. L'unica cosa che è consigliabile di fare periodicamente è tuttavia la pulizia, in quanto essendo il materiale sintetico è soggetto alla formazione degli acari e alla nidificazione di insetti. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come pulire in modo efficiente l'erba sintetica.

25

Occorrente

  • Scopa
  • Acqua e sapone delicato
  • Aspirapolvere
  • Rastrello
  • Paletta
35

Innanzitutto per pulire correttamente l'erba sintetica, bisogna togliere dalla sua superficie tutti gli oggetti, quelli più grandi quali sassi ma anche pezzi di carta e qualsiasi altro rifiuto. Una volta tolti, è possibile procedere con lo spazzolare l'erba, per togliere i residui troppo piccoli come sabbia e polvere dal manto erboso. Quando avrai spazzato e raccolto il tutto con la paletta, si può procedere con la pulizia vera e propria. L'erba sintetica, può essere pulita sia a secco che con il lavaggio.

45

Eventualmente è possibile utilizzare entrambi i metodi, per avere una pulizia più efficace e duratura. Per procedere è necessario passare con l'aspirapolvere sullo spazio di erba da pulire, per eliminare completamente l'eventuale polvere e terra che inevitabilmente rimangono nel prato. Una volta passata l'aspirapolvere o anche una scopa, puoi scegliere se pulirla con acqua e sapone. Per lavare l'erba sintetica, non si devono utilizzare in nessun caso prodotti aggressivi che rischiano di scolorirla, ma invece bisogna usare soltanto acqua e sapone delicato in quanto quelli più concentrati, potrebbero macchiare o rovinare il materiale di cui l'erba è composta. Passa il sapone diluito con molta acqua, utilizzando una scopa sull'intera superficie. In seguito risciacqua tutta la parte solo con dell'acqua pulita, cercando di togliere il sapone e la sporcizia che troverai sul manto erboso.

Continua la lettura
55

Terminato il risciacquo non resta che aspettare che il manto erboso si asciughi, il che significa che ciò avverrà in tempi più o meno rapidi a seconda delle dimensioni. Infine vale la pena aggiungere che se deve essere proprio perfetto, si può anche utilizzare un rastrello per ravvivare l'erba, quindi in definita diciamo che possiamo pettinarla come facciamo giornalmente con la nostra capigliatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come curare l'erba sintetica

Esterni

Come scegliere l'erba da giardino

Esterni

Come evitare la crescita dell'erba sui vialetti di ghiaino

Esterni

Come pulire il giardino di casa

Esterni

Come pulire e lavare la scala in cotto

Esterni

Come posare un prato sintetico in terrazzo

Esterni

Come pulire le piastrelle del cortile

Esterni

Come pulire lo stagno del giardino