Come pulire l'ecopelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ecopelle è una specie di cuoio che viene adoperato per produrre sia degli abiti, come gonne, gilet, giacconi o impermeabili; sia per fabbricare accessori, come cinture, portafogli, borse e scarpe. Viene utilizzato altresì per tappezzare poltrone, sedie e divani. Si tratta di un materiale che ha un scontro molto ridotto sul'ambiente, rispettando i requisiti richiesti dalle normative vigenti in tema di salvaguardia dell'ecosistema. Ha un costo ridotto rispetto alla pelle vera, pur offrendo gli stessi risultati di compattezza e di morbidezza. Per garantire per lungo tempo la sua bellezza e la sua praticità, bisogna prendersene cura come qualsiasi altro tipo di materiale. Vedremo infatti nei seguenti passi come si fa a pulire l'ecopelle in modo corretto.

27

Occorrente

  • Carta assorbente, acqua calda e detersivo per piatti, panni morbidi e puliti, salviette detergenti umidificate per neonati.
37

Se si tratta di sporcizia proveniente da liquidi organici, come il sangue, il cibo o il vomito, bisognerà affrettarsi ad asciugarli con della carta assorbente il più velocemente possibile. In tal modo, ridurremo di gran lunga la macchia da pulire, risparmiando così tempo e fatica per pulirla successivamente in modo definitivo. Per la pulizia, preparare dell'acqua saponata; quindi riempire un contenitore con acqua calda, aggiungere un buon detersivo per piatti e mescolare bene fino al formarsi delle bolle. Non utilizzare mai detergenti aggressivi, in ​​quanto potrebbero danneggiare il materiale.

47

Immergere un panno morbido e pulito in acqua e sapone e strizzarlo per rimuovere l'acqua in eccesso. Pulire delicatamente le macchie con lo straccio umido fino a quando tutto lo sporco viene rimosso, dopodiché pulire l'area con un panno pulito, morbido ed asciutto. Il trucco è quello di dare all'ecopelle l'umidità necessaria per permettere una pulizia efficace, lasciandola asciugare rapidamente per evitare danni.

Continua la lettura
57

Quando si lavora su una macchia piuttosto estesa, è bene agire su una porzione alla volta. Mai pulire una macchia grande in un solo colpo, perché si rischierebbe di estenderla. Passare il panno umido su una piccola porzione, poi sciacquarlo e strizzarlo. Successivamente, procedere nell'area successiva, seguendo la stessa procedura fino a quando tutta la superficie è pulita.

67

Quando si indossano indumenti o accessori in ecopelle, è consigliabile di munirsi un pacchetto di salviette per neonati. L'uso di questo prodotto è vivamente raccomandato in quanto fornisce una soluzione di pulizia istantanea, specie mentre si è in viaggio. Le salviette per bambini contengono la giusta quantità di liquido per pulire le macchie, fornendo un tempo di asciugatura rapida. E siccome il prodotto è destinato per la pelle delicata dei bambini, è altrettanto sicuro da usare anche sull'ecopelle. Queste salviette rappresentano inoltre la soluzione ideale per le piccole macchie su scarpe, borse e vestiti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare attenzione a non graffiare l'ecopelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come lavare le sedie in ecopelle

Pulizia della Casa

Come stirare l'ecopelle

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone

Pulizia della Casa

5 consigli per pulire la stoffa del divano

Pulizia della Casa

Come pulire una borsa in tessuto con inserti in pelle

Pulizia della Casa

Come pulire un divano in similpelle

Pulizia della Casa

Come pulire pouf in pelle bianca

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia