Come pulire internamente il casco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il casco è un accessorio indispensabile per chi possiede una moto. Questo va trattato con una certa attenzione e pulito spesso. Di solito la manutenzione viene eseguita soltanto nella parte esterna, tralasciando quella interna. Pertanto passando il tempo si va a creare dello sporco difficile da togliere! Per questo motivo occorre prendere provvedimenti adeguati. Utilizzando dei metodi e prodotti adatti alla pulizia del casco. Nella seguente guida vi spiego come pulire interamente il casco.

27

Occorrente

  • alcool
  • cotone
  • spray per interno casco
  • sapone e acqua
  • panno
37

Quando dovete pulire interamente il casco occorre che vi procuriate il materiale adatto. Oltretutto per facilitare l'operazione di pulitura è opportuno sistemarlo su un piano. In questo modo potete smontare le protezioni con tutta sicurezza, senza paura di perderle. A questo punto fate attenzione a quelle parti costituite da polistirolo. Questo materiale non deve venire assolutamente a contatto con l'acqua, poiché si rischia di rovinare il casco. Infatti, è opportuno non pulire spesso l'interno. Ma adoperare dei prodotti naturali e di qualità.

47

La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori. Oltretutto lo potete utilizzare anche all'esterno. Per cominciare miscelate una parte di acqua e bicarbonato in un contenitore. Prendete una spugna e immergetela nel liquido. Strizzate e passate all'interno del casco. Togliete il panno e sciacquatelo. Fate così, finché non eliminate tutto lo sporco.

Continua la lettura
57

Una seconda alternativa per pulire l'interno del casco è quella di utilizzare un prodotto apposito. Questi li potete trovare nei supermercati e nei negozi di ricambi per moto. Il modo esatto per pulirlo è quello di utilizzare una spugna umida. Per ottenere una pulizia perfetta, prendete un batuffolo di cotone e versate dell'alcool etilico. Questa operazione va fatta soprattutto se il casco risulta molto sporco. Togliendo così, l'eventuale grassoaccumulato. Una volta finito il lavoro dovete controllare che le parti lavate sono perfettamente asciutte. In questa maniera si eviterà la formazione di cattivi odori. Quindi mettete il casco all'aria aperto, magari anche sotto i raggi del sole. Infine, se volete lucidarlo adoperate un prodotto specifico e strofinate sulla parte esterna con un panno morbido e asciutto. Ecco come pulire interamente il casco.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come risparmiare e pulire il forno da cucina

Pulizia della Casa

Come pulire una stufa a legna

Pulizia della Casa

Come pulire la zona giorno della casa

Pulizia della Casa

Come Pulire Tapparelle, Persiane E Simili

Pulizia della Casa

Come pulire una parete Shoji

Pulizia della Casa

Come pulire la macchinetta del caffè espresso

Pulizia della Casa

Come pulire i cassonetti delle tapparelle

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Cristallo