DonnaModerna

Come pulire in casa per non avere le allergie

Di: Team O2O
Tramite: O2O 28/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

La Primavera porta con sé una ventata di summer vibes, spensieratezza e buonumore. Ma per chi soffre di allergie, soprattutto quelle, appunto, stagionali (come alle graminacee o al polline) l'aria primaverile riserva anche numerose spiacevoli sorprese. Se anche a voi capita di svegliarvi con il naso che cola, gli occhi arrossati e qualche starnuto, allora probabilmente siete soggetti a delle allergie stagionali: non temete, c'è sempre una soluzione a qualunque problema! Dopo, com'è ovvio, avervi consigliato una visita medica per accertarsi la natura della reazione allergica e i principi che l'hanno provocata, possiamo anche darvi qualche consiglio sulla gestione delle mura domestiche: come saprete, l'igiene della casa e la pulizia di tutti i luoghi in cui abitate è di fondamentale importanza se siete soggetti allergici. In questo articolo vi spiegheremo come contenere le allergie stagionali (ma anche quelle più insidiose e permanenti, come la polvere e gli acari) con delle semplici strategie di pulizia. Buona lettura!

24

Come pulire la casa se si hanno allergie stagionali

Ecco qualche dritta sulla pulizia degli ambienti nel caso dell'allergia stagionale:
in questo caso, infatti, ciò che accade è che la fonte del malessere allergico viene dall'ambiente. Così, dovrete fare particolare attenzione agli infissi, che sono la porta comunicante con l'esterno.

34

Come evitare che il polline entri dentro casa

In primavera, di solito, il polline può entrare dalle finestre e pervadere le vostre case. Per evitarlo, cercate di tenere il più possibile delle tende protettive e cercate di tenere chiuse le finestre che danno direttamente sulle piante allergeniche. Inoltre, assicuratevi della pulizia delle finestre con un panno bagnato per non disperdere dentro casa il polline qualora si sia depositato sugli infissi. Un altro accorgimento: quando effettuate le pulizie, cercate di coprirvi naso e bocca con una mascherina chirurgica o degli occhiali protettivi.

Continua la lettura
44

Come pulire la casa con le allergie agli acari

L'allergia agli acari della polvere è molto più insidiosa di quelle stagionali, perché si presenta ogni qualvolta la casa non è perfettamente pulita. La prima cosa da fare è eliminare le fonti di polvere più evidenti: tappezzeria, oggetti appesi, soprammobili e oggetti a prendere polvere dall'esterno sono da eliminare. Consigliato è l'uso di coprimaterasso e biancheria antiacaro, che potrete acquistare da rivenditori specializzati in prodotti anallergici. Per quanto riguarda poi le pulizie basilari della casa, copritevi adeguatamente per svolgerle: mascherina, guanti ed occhiali. Effettuate le pulizie della polvere con un'aspirapolvere e mai con la scopa, per spolverare i mobili assicuratevi di usare un panno umido e non spandete la polvere in giro per la casa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti e la moquette

Pulizia della Casa

Come pulire sotto il letto a contenitore

Pulizia della Casa

Come pulire e disinfettare un materasso usato

Pulizia della Casa

Come pulire il divano in stoffa

Pulizia della Casa

Come pulire le tende col vapore

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Camere Da Letto

Pulizia della Casa

Come pulire un tappeto con l'ammoniaca

Pulizia della Casa

Come pulire il divano non sfoderabile