Come pulire il vialetto dalle erbacce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questa guida verranno dati utili consigli su come pulire adeguatamente il vialetto dalle erbacce. Come ben saprete, avere cura delle proprie cose è molto importante. In particolare, se stiamo parlando di una casa, quello che emerge agli occhi di chi la sta guardando è sicuramente l'aspetto legato all'ingresso e ciò che sta intorno ad esso. Se sono presenti grandi cespugli, erbacce, piante ormai secche sarebbe bene adoperare un metodo rapido e semplice che possa eliminare il problema. Grazie a questo articolo avrete dei suggerimenti validi per rimuovere tutti questi problemi. Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che vi può interessare circa questo argomento.

25

Occorrente

  • Annaffiatoio
  • Tubo per irrigazione a pioggia
  • Diserbante
35

Se si mantiene incolto un prato, si rischia col tempo di peggiorare la situazione, rendendo secco tutto l'ambiente circostante. Per poter eliminare il fastidio, la prima cosa da fare è adoperare un annaffiatoio. Potete pensare di agire in due modi: impiegate tale strumento manualmente, quindi periodicamente eseguire una pulizia generale del prato o delle piante. In alternativa, esistono degli annaffiatoi costituiti da una base programmata con dei comandi in grado di spruzzare l'acqua a getti costanti. Scegliete voi la metodica che ritenere migliore. Si consiglia la presenza di un composto chimico diserbante.

45

Un rimedio altrettanto efficace è quello di utilizzare un'irroratrice appositamente inventata per interventi ben definiti e precisi. Anche per questa tipologia di operazione, è bene impiegare dell'acqua contenente un prodotto erbicida. Un sistema efficace, inoltre, potrebbe essere quello di sfruttare l'effetto termico grazie alla presenza di butano. Le fiamme e le temperature alte sono in grado di uccidere le cellule. Dovete sapere che tale sistema, nonostante possa sembrare molto valido, non garantisce la rimozione di tutte le erbe alla radice. Di conseguenza, una interessante alternativa è quella di impiegare un raschietto per giunzioni allo scopo di togliere le erbacce dalle piccole attaccature.

Continua la lettura
55

Infine, molto spesso è facile trovare anche alcuni strati muschiosi causati dalla pioggia e dall'umidità. In questi casi, è necessario trattare queste parti con un apposito prodotto anti muschio da distribuire con l'aiuto di una spazzola da giardino. Dopo aver distribuito il preparato, dovrete lasciate riposare per circa 48 ore, per poi sciacquare il tutto con acqua pulita. Grazie a questa guida avrete ottenuto interessanti informazioni circa questo argomento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come creare un vialetto di pietra

Esterni

Come fare un vialetto di ghiaia in giardino

Esterni

Come utilizzare l'aceto per eliminare le erbacce

Esterni

Come piazzare un vialetto nel giardino

Esterni

Come progettare il vialetto d'ingresso

Esterni

Come illuminare il vialetto del giardino

Esterni

Come asfaltare un vialetto

Esterni

Come scegliere la pavimentazione del vialetto d'ingresso