Come pulire il tritarifiuti elettrico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il tritarifiuti elettrico è una soluzione rapida per smaltire i rifiuti organici. L'elettrodomestico si installa sotto il lavandino della cucina. In Italia viaggia ancora in punta di piedi. Nei paesi esteri, come in America, da anni convive perfettamente con la lavastoviglie, il forno ed il microonde. Semplice ed essenziale, possiede potenti lame rotanti che sminuzzano il cibo. La poltiglia finisce direttamente nelle fognature. Ovviamente, sono sostanze biodegradabili, completamente smaltibili dalla natura. I depositi ed i sedimenti nel tempo intaccano il tritarifiuti elettrico, causandone un mal funzionamento ed i cattivi odori. Per pulire il tritarifiuti elettrico rivolgersi ad un esperto o in alternativa provvedere da sé. L'operazione richiede pochi e semplici passaggi, con un notevole risparmio economico e risultati ottimali.

27

Occorrente

  • Vaschetta ghiaccio, formine in silicone muffin
  • Aceto bianco, limone e lime, bicarbonato, sale grosso
37

Per pulire il tritarifiuti elettrico, procurare dei prodotti specifici. In commercio, si possono reperire pastiglie chimiche ed acide da inserire direttamente nello scarico. In breve, fungeranno da “pulisci tutto” senza lasciare sedimenti. Queste soluzioni vanno utilizzate sporadicamente. Infatti, con il tempo, potrebbero danneggiare il tritarifiuti e le pareti tubolari dell’elettrodomestico. Tuttavia, si potrà ricorrere a prodotti più naturali ed economici per ottenere gli stessi risultati. Pertanto, recuperare degli stampini da muffin o da dolci in silicone. In alternativa, utilizzare anche le vaschette da ghiaccio.

47

Prendere i limoni, il lime e tagliarli con un coltello a cubetti. Sistemarli nelle formine e livellarli con cura. Versare l’aceto bianco fino all’orlo della formina. Inserire il contenuto nel freezer e ghiacciare per almeno un giorno. Togliere i cubetti dagli stampini. Aprire l’acqua calda e farla scorrere per alcuni minuti. Versare una tazza da caffè di bicarbonato e contemporaneamente il ghiacciolo al lime. Azionare il tritarifiuti elettrico. All’interno, il bicarbonato ed il limone, agenti molto detergenti, compieranno il loro impeccabile lavoro. Utilizzare questa procedura ogni giorno, preferibilmente di sera.

Continua la lettura
57

In alternativa, utilizzare un composto a base di bicarbonato, acqua, sale grosso, aceto e succo di limone. Pertanto, versare in una pentola circa due litri d'acqua, un bicchiere d'aceto bianco ed il succo di un limone. Portare ad ebollizione. Quindi, per pulire il tritarifiuti elettrico versare due pugni di sale grosso nel lavandino ed il contenuto della pentola. Non respirare le esalazioni ed azionare il tritarifiuti elettrico. Far girare le lame per un paio di minuti. Dopo la pulizia, spegnere l’elettrodomestico e asciugare il lavandino.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usare prodotti con additivi chimici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli contro lo spreco alimentare

Economia Domestica

10 consigli per usare al meglio il Bimby

Economia Domestica

Come pulire velocemente il Bimby

Pulizia della Casa

Come pulire il frullatore

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare ostinato

Arredamento

Come organizzare lo spazio per la lavatrice

Economia Domestica

10 errori nell'utilizzo del bimby

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri della lavastoviglie