Come pulire il telecomando della tv

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il telecomando della televisione è un comodissimo strumento che ci consente di cambiare di gestire la nostra tv anche se siamo a distanza. Tuttavia con il passare del tempo e con l'utilizzo, questo dispositivo tende ad accumulare lo sporco e questo potrebbe comprometterne la funzionalità. Per questo motivo è fondamentale riuscire a pulire il telecomando sempre in maniera perfetta, ma per farlo dovremo utilizzare dei prodotti specifici per evitare di danneggiarlo. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci illustreranno quali sono le corrette procedure per riuscire a pulire alla perfezione questo dispositivo, in modo da preservarne le funzionalità. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire correttamente il telecomando della TV.

25

Occorrente

  • miscela composta da: 1/4 di acqua, 1/4 di alcool, 1/4 di succo di limone
  • un batuffolo di cotone, un pennellino morbido, un cotton fioc
  • panno sintetico o in pelle di daino.
35

Informazioni generali

Oggetti di uso comune, come appunto il telecomando della nostra TV, sono realizzati con materiali facilmente lavabili. Lo sporco che si annida in questi oggetti spesso è invisibile, ma purtroppo intenso. Essendo poi oggetti che passano di mano in mano quotidianamente, mantenerli sempre puliti ed igienizzati diventa un'impresa impossibile o quasi. Fondamentale importanza, per riuscire bene nel nostro lavoro di pulizia, è utilizzare prodotti che non siano troppo aggressivi e che non contengono particelle che possano graffiare i materiali o peggio scolorire l'oggetto in questione. In commercio si trovano diversi prodotti adatti a questo scopo, ma spesso il loro costo è elevato e il risultato è poco soddisfacente.

45

Preparazione della miscela

Prepariamo quindi una miscela composta da acqua, alcool e succo di limone in una ciotola in parti uguali. Per prima cosa, togliamo le batterie e spolveriamo con un pennellino l'interno del vano contenitore. Spolveriamo tutta la superficie del telecomando, sempre utilizzando il pennello. Con un batuffolo di cotone inumidito di miscela e ben strizzato, puliamo tutta la superficie strofinando delicatamente i pulsanti e tutto il resto della cover del telecomando.

Continua la lettura
55

Pulizia con cotton fioc e asciugatura

Essendoci parti molto piccole e poco raggiungibili con il batuffolo di cotone, si può utilizzare un cotton fioc. Inumidiamo la punta e passiamola delicatamente tra i pulsanti e vicino i bordi, il cotton fioc non deve essere bagnato ma appena umido. Finito questo passaggio, asciughiamo bene con un panno sintetico o una pelle di daino, in questo modo, lo sporco che si annida con l'utilizzo e la polvere che si deposita, verranno completamente eliminati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire schermi LCD in modo corretto

Pulizia della Casa

Come pulire un televisore a tubo catodico

Pulizia della Casa

Come pulire le giunzioni delle piastrelle in bagno

Pulizia della Casa

Come pulire casa in poche ore

Pulizia della Casa

Come pulire i dispositivi elettronici

Pulizia della Casa

Come pulire la pietra turchese

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire casa in 10 minuti