Come pulire il quarzo bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il quarzo bianco, è un materiale artificiale che non è poroso. Ha una costituzione del 93% di quarzo e del restante 7% di resina. Le superfici formate con l'utilizzo di questo materiale, danno non solo una gran bellezza alla vostra casa, ma la rendono elegante e nello stesso tempo resistente e durevole nel tempo. Anche se sono anti-macchia, in alcune zone della casa, ad esempio la cucina, si sporcano facilmente e devono essere puliti. Utilizzate i giusti prodotti per pulire questo tipo di materiale, per assicurarvi che rimanga sempre in perfette condizioni. All'interno di questa guida, andremo a vedere come pulire il quarzo bianco.

27

Occorrente

  • un panno, dell'acqua corrente.
37

Pulite la superficie con un panno morbido ed acqua tiepida. Asciugate il ripiano con un altro panno morbido. Per una leggera pulizia giornaliera, l'acqua naturale è tutto ciò che vi serve. Riempite il lavandino con acqua calda ed aggiungete qualche goccia di sapone neutro per i piatti oppure di aceto bianco, nel caso le superfici abbiano bisogno di una pulizia più profonda. Andate ad immergerci un panno che sia morbido, per poi strizzarlo ed utilizzarlo nello strofinamento dei ripiani costituiti da quarzo bianco. Successivamente, risciacquate con acqua corrente pulita ed andate ad asciugare tutto.

47

Proseguite andando a togliere tutto lo sporco accumulato dai vostri banconi, attraverso l'utilizzo di un detergente che non risulti essere abrasivo, con l'aiuto di una spugna morbida. Andate a tamponare con dell'acqua calda, aggiungendo un poco di detergente, per poi proseguire a strofinare, eliminando ogni macchia dal vostro ripiano. Risciacquate ed asciugate accuratamente la superficie in quarzo. Su questo tipo di materiale sono da evitare categoricamente detergenti abrasivi, solventi aggressivi e prodotti chimici o detergenti che contengono candeggina. In alcuni casi può capitare che gomma o particelle di cibo rimangono incollati sui mobili in quarzo, ed è possibile utilizzare una spatola per raschiare delicatamente la superficie al fine di rimuoverli. Utilizzando la spatola, effettuate un movimento dall'interno verso l'esterno, in questo modo eviterete spiacevoli incidenti.

Continua la lettura
57

Ricordate che i prodotti contenenti particolari oli potrebbero lasciarvi dei residui. Qualora questo dovesse accadere, risciacquate nell'immediato con dell'acqua, andando così a neutralizzare il suo effetto. Successivamente, asciugate la superficie con un panno pulito. È importante proteggere i ripiani in quarzo dagli oggetti di bellezza che si trovano comunemente nei nostri bagni. In particolare, fate attenzione a ferri da stiro ed arricciacapelli, smalti e solventi per le unghie, alcuni fondotinta liquidi e le tinture per capelli.
Visitate anche: http://www.leitv.it/case-da-incubo/consigli/piano-cucina-quarzo-come-pulirlo/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguite la guida!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare il rosa quarzo

Pulizia della Casa

Come pulire un controsoffitto in quarzo

Pulizia della Casa

Come pulire un pavimento in quarzite

Economia Domestica

Come scegliere le stufe elettriche per risparmiare

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia della quarzite

Pulizia della Casa

Come Pulire Granito, Marmo, Laminato E Corion

Ristrutturazione

Come progettare una cucina efficiente

Arredamento

Come scegliere il piano della cucina