Come pulire il piatto doccia dalla muffa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La rimozione della muffa è molto semplice da eseguire, l'importante è utilizzare i giusti prodotti. La muffa è davvero fastidiosa, in quanto annerisce le fughe del pavimento, rovina i rubinetti del lavello o della doccia e scolorisce il muro; oltretutto, può essere dannosa per la salute, poiché rilascia spore microscopiche che causano reazioni allergiche. Ecco diversi metodi su come pulire il piatto doccia dalla muffa.

27

Occorrente

  • borace
  • acqua ossigenata
  • detersivo sgrassante
  • spugna
  • bicarbonato di sodio
  • Candeggina
37

Il primo metodo per rimuovere la muffa, consiste nel miscelare di 1/2 tazza di acqua ossigenata e una tazza di acqua calda in un flacone spray. Spruzzate la soluzione generosamente su ogni superficie del box doccia, compreso il pavimento. Lasciate riposare una o due ore e strofinate energicamente con una spazzola a setole rigide imbevuta di acqua calda.

47

Un'alternativa molto efficace all'acqua ossigenata è la candeggina, anche se è più irritante se va a contatto direttamente con la pelle; è sufficiente mescolare in parti uguali la candeggina e l'acqua fredda, in un flacone spray, spruzzare la soluzione sulla zona interessata dalla muffa e lasciare agire per 10 minuti. Risciacquare bene. Quando utilizzate questo tipo di soluzione, assicuratevi che la finestra del bagno sia aperta e prendete le dovute precauzioni per evitare di respirare i gas che può emanare la candeggina. Si raccomanda di non mescolare mai la candeggina con gli altri detergenti domestici, perché potrebbe crearsi una soluzione altamente tossica.

Continua la lettura
57

Un altro metodo per la rimozione della muffa dal piatto doccia, consiste nel miscelare una tazza di acqua calda con 1/2 tazza di detersivo sgrassante e 1/2 tazza di bicarbonato di sodio. Passate il composto con un panno umido o una spugna, strofinando soprattutto nelle zone colpite dalla muffa. Attendete un'oretta circa e risciacquate la superficie con acqua calda miscelata con 2 tazze di aceto bianco.

67

La borace è un prodotto naturale ottimo per rimuovere la muffa; inoltre, non emette sostanze chimiche o vapori pericolosi, come alcuni prodotti presenti in commercio. La borace è usata anche come insetticida, erbicida e fungicida. Miscelate mezzo bicchiere di borace in mezzo litro di acqua calda. Cospargete la soluzione sul piatto doccia, attendete qualche minuto e risciacquate solo con acqua fredda. Asciugate con un panno di cotone.

77

Spruzzate la superficie del piatto doccia con una soluzione composta da olio di tea tree e acqua tiepida. Aggiungete un cucchiaino di olio di tea tree per ogni tazza di acqua e ponete il tutto in un flacone spray. In alternativa all'utilizzo del flacone spray, è possibile utilizzare uno straccio o un panno, imbevetelo con la soluzione di olio di tea tree e passatelo sulla muffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come eliminare definitivamente la muffa da muri e mobili

Pulizia della Casa

Come prevenire la comparsa della muffa in casa

Esterni

Come rimuovere la muffa dai cuscini da seduta per esterni

Pulizia della Casa

5 consigli per togliere l'odore di muffa dai vestiti

Pulizia della Casa

Come eliminare l'odore di muffa dai cassetti

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa dai tappeti con l'aceto

Pulizia della Casa

Come eliminare la muffa tra le piastrelle

Pulizia della Casa

Come eliminare e prevenire la muffa