Come pulire il monitor lcd di un pc

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il pc è diventato ultimamente un oggetto utilizzato quotidianamente e per molte ore. Non c'è da stupirsi quindi, se dopo un uso prolungato, ha bisogno di essere pulito come tutte le cose che ci circondano. Tra le parti più delicate a cui dobbiamo fare attenzione quando facciamo questa operazione c'è senza dubbio il monitor lcd. In questa guida forniremo qualche consiglio utile su come procedere per pulirlo correttamente e senza danneggiarlo. Ovviamente le stesse regole possono essere applicate anche quando la pulizia riguarda altri prodotti dalle stesse caratteristiche, come ad esempio lo schermo lcd di un televisore.

25

Quali prodotti non bisogna utilizzare per pulire il monitor lcd

Per offrirvi una spiegazione completa innanzitutto dobbiamo proporvi alcune raccomandazioni e segnalarvi cosa evitare durante la pulizia del monitor LCD: non dovrete mai usare alcool o prodotti che lo contengono, perché potrebbero danneggiare irrimediabilmente i cristalli liquidi del vostro computer; non dovrete bagnare assolutamente lo schermo e se succede per errore bisogna asciugarlo tempestivamente usando esclusivamente un panno di pelle di daino, o camoscio.

35

Come usare un panno di pelle di camoscio per pulire il monitor lcd

Gli schermi LCD vanno puliti con particolare cura e attenzione perché generalmente sono molto più delicati rispetto ai monitor e agli schermi tradizionali, o di vecchia generazione; è sufficiente toccare delicatamente con un dito lo schermo in funzionamento per rendersi conto della sensibilità e fragilità attraverso l'evidenza del movimento dei cristalli liquidi. Il primo importante consiglio è quello di non utilizzare alcun tipo di prodotto specifico di pulizia, ma semplicemente e solamente un panno di pelle di daino, o uno di pelle di camoscio.

Continua la lettura
45

Come inumidire il panno di pelle di camoscio per pulire il monitor lcd

La pulizia generale si realizza strofinando delicatamente e ripetutamente la pelle prescelta eliminando progressivamente la polvere dallo schermo. Se si desidera realizzare una pulizia più profonda dello schermo, oppure se sul monitor appaiono delle macchie provocate delle impronte, è consigliabile utilizzare il panno dopo averlo reso umido. Prima di procedere assicuratevi di averlo strizzato per bene, dal momento che un panno bagnato può causare danni allo schermo stesso. Dopo aver fatto questa operazione, iniziate a strofinare con assoluta delicatezza sulla macchia e nei suoi dintorni, smettendo solo quando questa sarà completamente scomparsa. Dopo aver fatto ciò, asciugate totalmente la zona inumidita utilizzando un'altra pelle di daino completamente asciutta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire un televisore LCD

Pulizia della Casa

Come pulire schermi LCD in modo corretto

Pulizia della Casa

Come rimuovere l'inchiostro dagli schermi LCD

Pulizia della Casa

Come pulire gli schermi elettronici di casa

Pulizia della Casa

Come togliere efficacemente la polvere accumulata nella tastiera del pc

Pulizia della Casa

Come pulire i dispositivi elettronici

Pulizia della Casa

10 posti che dimentichi di pulire

Pulizia della Casa

Come pulire uno schermo TV al plasma