Come pulire il letto contenitore

Tramite: O2O 25/04/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in casa avete poco spazio per poter riporre lenzuola, coperte, cuscini per il cambio di stagione, allora potrebbe rivelarsi estremamente utile la soluzione del letto contenitore. I letti contenitori sono quei letti dotati di uno spazioso vano al loro interno, perciò risultano particolarmente utili se avete una casa di piccole dimensioni e desiderate sfruttare tutti gli spazi utili. Il letto contenitore si rivela spesso difficile da pulire, per questa ragione illustrerò dettagliatamente in questo breve articolo come detergerlo perfettamente, eliminando in maniera efficace la polvere, così da mantenere la camera da letto pulita e ordinata.

25

Spostare il letto

La difficoltà per la pulizia del letto contenitore è dovuta principalmente alla presenza di alcuni pannelli divisori, predisposti per potere sistemare al meglio i contenuti del letto a cassettone. Poiché il cassettone è fisso, è necessario procedere con la pulizia dell'interno per mezzo di aspirapolvere e altri strumenti utili. Per un'efficace pulizia, quindi, sarebbe necessario spostare l'intero letto, per poi procedere a passare l'aspirapolvere e a lavare il pavimento subito dopo. Questa procedura può, tuttavia, risultare estremamente faticosa, in quanto la struttura risulta spesso essere solida e molto robusta; inoltre, ripetendo questa tecnica nel tempo si corre il rischio di provocare antiestetiche righe sul pavimento.

35

Svuotare il letto contenitore e pulire

Alcuni modelli di letti a cassettone sono adagiati sul pavimento affinché rimanga uno spazio esiguo tra i pannelli e il suolo, in questo modo sarà possibile passare un panno elettrostatico ed eliminare la polvere. Nonostante tutto però, questo metodo non risulta abbastanza soddisfacente, in quanto non ci consente di poter lavare la superficie al di sotto del letto. Il modo più efficace e meno faticoso per effettuare un'adeguata pulizia del nostro letto contenitore è tirare fuori tutto ciò che è contenuto al suo interno; quindi si procede rimuovendo i pannelli che formano la base del contenitore, così facendo potremo eliminare la polvere e procedere con le tradizionali pulizie.

Continua la lettura
45

Rimontare il letto

Una volta effettuata tale operazione potremo rimontare il letto inserendo nuovamente i pannelli e riempiendo la struttura con gli oggetti precedentemente riposti. Molti preferiscono eliminare definitivamente i pannelli e sostituirli con delle semplici scatole con o senza rotelline che possono essere riempite fuori dal cassettone e poi riposte al suo interno. In questo modo viene facilitata, di gran lunga, la pulizia del cassettone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Le Camere Da Letto

Pulizia della Casa

Come pulire il letto imbottito

Pulizia della Casa

Come Pulire Gli Accessori Del Letto

Pulizia della Casa

Come fissare le lenzuola al letto

Pulizia della Casa

10 modi di eliminare gli acari in camera da letto

Pulizia della Casa

Come fare il letto

Pulizia della Casa

10 consigli per eliminare gli acari dal letto

Pulizia della Casa

Come lavare un ammalato a letto