Come Pulire Il Lavello Smaltato

Tramite: O2O 21/07/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Il lavello è un elemento molto utilizzato. Esso serve per lavare le stoviglie oppure per pulire qualsiasi altra cosa ed è per questo che deve essere sempre igienizzato e privo di sporco. Vediamo insieme come si può pulire un lavello smaltato in maniera molto semplice attraverso dei passi presenti in questa guida.

27
Occorrente
  • Detersivo liquido non abrasivo
  • Mezzo limone
  • Acqua
  • Spugna
  • Candeggina
  • Aceto di vino rosso
  • Sale grosso
37

Il lavello smaltato deve essere trattato con accuratezza altrimenti, con i prodotti sbagliati, si potrebbe rischiare di rovinarlo. Innanzitutto, si deve lavare il lavello con del detersivo liquido. Esso non deve essere di tipo abrasivo oppure troppo aggressivo. Dopo aver pulito con l'ausilio di una spugna, si deve risciacquare il tutto con dell'acqua pulita. A questo punto, si deve prendere uno spicchio di limone e lo si deve strofinare nelle zone dello smalto che risultato essere ingiallite o macchiate. Si deve lasciare agire per qualche minuto e, successivamente, vi si deve passare una spugna imbevuta con dell'acqua e della candeggina. Questa operazione deve essere molto veloce e accurata.

47

Per evitare che lo scarico venga ostruito, vi si dovrebbe inserire una piccola griglia di protezione. Si dovrebbe evitare di versare al suo interno del caffè, delle foglie di tè oppure dei fondi di cottura. SI deve fare in modo anche che non risalgano dei cattivi odori. Per sgrassare l'intera tubazione. Si può versare dell'aceto molto caldo al suo interno unito ad una manciata di sale grosso, sciolto al suo interno in precedenza. Il tutto deve essere lasciato agire per circa un'ora prima di cominciare a riutilizzarlo.

Continua la lettura
57

Quindi, se dovesse capitare di trovare lo scarico ostruito, basta scaldare mezzo bicchiere di aceto con tre cucchiaini di sale grosso disciolto in esso e il gioco è fatto. Si deve lasciare agire per qualche minuto e successivamente vi si può versare dell'acqua bollente. Unire quest'ultima con del sale, crea un composto igienizzante per la pulizia del proprio lavello smaltato.

67

Lo smalto del lavello è molto delicato. Per evitare di sbeccarlo, si deve fare attenzione nel maneggiare le pentole e tutti gli altri utensili che possiedono un certo peso. Si dovrebbe evitare il contatto prolungato con delle sostanze scure, per evitare che la superficie si macchi e rimanga tale. Prevenire è sicuramente meglio rispetto ad avere un lavello danneggiato oppure da trattare nuovamente. Seguendo questi passi, avrete un lavello sempre perfetto e pulito.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il lavello della cucina in grafite

Pulizia della Casa

Come pulire la cucina o il lavello in acciaio inox

Pulizia della Casa

Come pulire un lavello in ceramica

Pulizia della Casa

Consigli per pulire un lavello in travertino

Pulizia della Casa

Come togliere il calcare dal lavello

Pulizia della Casa

Come lucidare il lavello della cucina in graniglia

Pulizia della Casa

Come eliminare le macchie dal lavello

Pulizia della Casa

Come Pulire Porte E Finestre