Come pulire il frigo con prodotti naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni due mesi circa sarebbe opportuno procedere alla pulizia del frigorifero, in modo da evitare che si possano formare e propagare batteri nocivi per la propria salute. Se siete contrari all'uso di prodotti chimici, che in qualche modo potrebbero lasciare dei residui sul cibo se non correttamente eliminati, sappiate che esistono dei prodotti naturali, dal costo molto contenuto e in grado di pulire, igienizzare e disinfettare il frigo. Se volete saperne di più, seguite questa breve guida e saprete come pulire tale elettrodomestico solo prodotti naturali.

26

Occorrente

  • bicarbonato
  • aceto
  • limone
  • Bottiglia con vaporizzatore
36

Svuotate il frigo

Per pulire il frigorifero potete usare dei prodotti che comunemente sono presenti nelle nostre case: bicarbonato, aceto e limone. Sono tre prodotti naturali, in grado di igienizzare e disinfettare questo elettrodomestico, così come tante altre cose. Un modo molto semplice per pulire il frigorifero consiste nell'adoperare dell'aceto bianco e dell'acqua tiepida. Come prima cosa, staccate la corrente elettrica del vostro frigo e svuotatelo completamente. Estraete tutte le parti mobili, come griglie, cassetti e altro. Riempite una bacinella con dell'acqua tiepida e due bicchieri di aceto e mettete in ammollo le parti mobili del frigorifero.

46

Spruzzate la soluzione

Per pulire l'interno del frigo, miscelate dell'acqua tiepida con dell'aceto e versatelo all'interno di una bottiglia munita di nebulizzatore. Spruzzate successivamente la soluzione sulle pareti del frigo e passate un panno umido per rimuovere le impurità. Ripassate il tutto con dell'acqua pulita e fate asciugare per bene. Se invece in casa disponete di bicarbonato, potete utilizzare quest’ultimo per pulire il vostro frigo. Il bicarbonato è un fantastico prodotto igienizzante e sbiancante. I passaggi da seguire sono sostanzialmente gli stessi descritti per l’aceto. Per quanto riguarda le quantità, in questo caso potete sciogliere 6 cucchiai di bicarbonato in un litro di acqua. Utilizzatene una parte per lasciare i ripiani a mollo e un’altra parte per pulire direttamente l’interno del frigorifero.

Continua la lettura
56

Mettete nel frigo un bicchiere di bicarbonato

Non appena avrete concluso le vostre pulizie, sarete molto soddisfatti: avrete infatti un frigo pulito senza aver inquinato e con la sicurezza di non contaminare il vostro cibo con prodotti chimici. Ricordate di riporre i cibi cercando di mettere dietro i prodotti con scadenza più lontana. Infine, per evitare cattivi odori, mettete sempre nella parte bassa del vostro frigorifero un bicchiere di bicarbonato, che cambierete una volta al mese e servirà per assorbire tutti gli odori dei cibi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un limone versatene il succo nella soluzione per sgrassare il frigo con maggiore efficacia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come igienizzare la scarpiera

Pulizia della Casa

5 passaggi per igienizzare il condizionatore

Economia Domestica

Come sanificare la lavatrice

Pulizia della Casa

Come igienizzare il bucato in lavatrice

Pulizia della Casa

Come igienizzare la camera dei vostri bambini

Pulizia della Casa

5 rimedi naturali per disinfettare la casa

Economia Domestica

Come disinfettare verdura e frutta

Pulizia della Casa

Come scegliere un pulitore a vapore