Come pulire il forno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina, questo è un dispositivo che genera calore e viene utilizzato per riscaldare o cucinare cibi solidi o liquidi. Il forno può essere a gas e quindi il calore è prodotta da una fiamma, o può essere elettrico e quindi il calore è prodotto da una resistenza, oppure può essere a microonde dove l'effetto riscaldante è prodotto dalle microonde. In ogni caso il forno è sicuramente tra gli elettrodomestici più noiosi e complicati da pulire. A tal proposito, in questa guida vedremo come fare per pulire in maniera corretta e semplice il nostro forno.

26

Occorrente

  • Bacinella
  • Acqua tiepida
  • Limone
  • Spugna morbida
  • Panni in microfibra
36

Innanzitutto la prima cosa importante e fondamentale che dovremo fare è quella di accertarci che il forno sia spento e freddo. Dopo aver fatto questo, dovremo estrarre le teglie interne e le dovremo mettere da parte. Nel caso in cui il forno non fosse eccessivamente sporco, potremo pulirlo usando del limone. Quindi mischiamo in una bacinella d'acqua un po' di limone e con una spugna inizia a strofinare all'interno del nostro forno. Il limone essendo acido possiede un ottimo potere sgrassante ed inoltre è in grado di eliminare gli odori presenti nel forno per effetto dei cibi che abbiamo cucinato.

46

Dopo aver fatto questo, dovremo riempire una bacinella d'acqua tiepida e con un panno in microfibra inumidito dovremo risciacquare via il limone. Mi raccomando ricordiamoci di asciugare il forno con un altro panno in microfibra. Se il forno è particolarmente sporco, prima dovremo eliminare le incrostazioni e successivamente dovremo eseguire le stesse operazioni viste in precedenza in questa guida.

Continua la lettura
56

Quando il vano interno del forno sarà completamente pulito, potremo provvedere a lavare le teglie e le grate con un normale sapone sgrassatore per stoviglie. Mi raccomando, ricordiamoci sempre di risciacquare il tutto con abbondante acqua corrente e quando saranno asciutte, naturalmente le dovremo risistemare nel forno. Le teglie potremo anche lavarle inserendole all'interno di una lavastoviglie. Quindi seguendo le poche e semplici indicazioni riportate all'interno di questa guida, potremo finalmente sapere come fare per riuscire a pulire in maniera corretta e rapida il nostro forno, evitando di acquistare inutili prodotti. A questo punto non ci resta che comprare gli elementi elencanti in questa guida e seguire le indicazioni riportate in questa guida per avere finalmente un forno sempre pulito e profumato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il forno senza solventi chimici

Pulizia della Casa

Come pulire il forno elettrico

Pulizia della Casa

Come pulire il forno a pietra

Pulizia della Casa

Come pulire il forno in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come risparmiare e pulire il forno da cucina

Pulizia della Casa

Come pulire un forno a legna

Pulizia della Casa

Come pulire velocemente il forno

Pulizia della Casa

Come pulire il forno