Come pulire il fornetto elettrico ventilato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le pulizie domestiche, la più noiosa e scomoda è certamente la pulizia degli elettrodomestici e in particolare la pulizia del forno. In questa guida, attraverso una serie di utili e semplici passaggi, vi mostrerò come pulire in maniera facile e veloce il vostro fornetto elettrico ventilato, cercherò di darvi dei consigli utili su come fare e soprattutto su come risparmiare denaro. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Acqua
  • detersivo per piatti
  • aceto
  • bicarbonato
  • limone
  • spugna morbida
36

Innanzitutto, la prima operazione da compiere è quella di accertarsi che la spina della presa di corrente sia scollegata e che l’apparecchio sia ben freddo. Per far sì che il vostro fornetto duri nel tempo e funzioni in maniera ottimale, dovete pulirlo in maniera regolare, ovvero dopo ogni utilizzo dell'apparecchio. Successivamente, aprite la porta ed estraete tutti gli accessori rimovibili, quindi immergete la griglia e il vassoio estraibile del fondo del fornetto in acqua calda e detersivo per piatti. Lasciate agire per una decina di minuti, in modo che le incrostazioni si eliminino da sole e poi strofinate delicatamente con una spugna non abrasiva.

46

Fatto ciò, passate alla parte interna del fornetto: se non volete utilizzare prodotti chimici in commercio, potete utilizzare delle soluzione di prodotti naturali come acqua e aceto, oppure acqua e bicarbonato. In questo modo, risparmierete denaro e pulirete in maniera naturale il vostro elettrodomestico. In base al tipo di sporco, utilizzate due metodi: il primo è quello di passare sulle pareti del fornetto un limone tagliato, e in seguito, fatelo agire per qualche minuto per poi risciacquare e asciugare il tutto. La seconda opzione è quella di aggiungere in una bacinella una soluzione di acqua e aceto o bicarbonato.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, prendete una spugna morbida per salvaguardare lo smalto delle pareti interne e passatela su tutte le superfici. Insistete di più sullo sporco ostinato come il grasso dei cibi e poi risciacquate accuratamente. Asciugate con un panno in microfibra e lasciate aperta la porta del fornetto. Se le pareti del vostro fornetto sono in acciaio inox, dovete utilizzare dei prodotti specifici per dare brillantezza, oppure usate un panno morbido imbevuto di sapone. Una volta ultimata la pulizia delle pareti asciugatele con molta cura. Per pulire il vetro, utilizzate lo stesso panno morbido per evitare eventuali graffi e rotture. Effettuando questo ultimo passaggio, il vostro lavoro può dirsi concluso!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi per pulire un rasoio elettrico

Pulizia della Casa

Come rimuovere il calcare dal bollitore elettrico

Pulizia della Casa

Come decalcificare un bollitore elettrico

Pulizia della Casa

Come pulire i mobili imbottiti

Pulizia della Casa

Come pulire le scarpe e gli stivali di camoscio

Pulizia della Casa

Come pulire un tavolo da biliardo

Pulizia della Casa

Come pulire una bistecchiera

Pulizia della Casa

Come pulire il girarrosto per spiedo