Come pulire il display del telefono

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un regolamentare pulizia del telefono cellulare (di un tablet, di uno schermo touchscreen, di un lettore MP3, o di qualsiasi altro dispositivo), è essenziale sia per una corretta manutenzione, che per una longevità maggiore dell'apparecchio. Ecco diversi metodi su come pulire perfettamente il display del telefono.

26

Usare un panno in microfibra

Per prima cosa prendete un panno in microfibra (è ideale per la pulizia del touchscreen). Alcuni dispositivi presentano all'interno della loro confezione un panno già incluso per eseguire la pulizia dello schermo (potete anche utilizzare un panno in cotone, o antistatico, che impiegate per la pulizia giornaliera degli occhiali). Passate il panno sullo schermo eseguendo dei piccoli movimenti circolari, in modo tale da consentire la rimozione della maggioranza delle imperfezioni. Nel caso in cui, vi ritrovate di fronte a macchie ostili, inumidite il panno per eseguire una pulizia più profonda.

36

Evitare di utilizzare prodotti aggressivi

Se desiderate proteggere ulteriormente il vostro dispositivo, è possibile acquistare una protezione antigraffio (nota anche come protezione dello schermo); si tratta di uno strato di pellicola che protegge lo schermo dai graffi che si verificano dall'uso quotidiano. Non utilizzate mai la saliva per pulire lo schermo, poiché tende a creare la sporcizia. Evitate di utilizzare tutto ciò che è abrasivo per la pulizia di un touchscreen e non usate mai ciò che contiene ammoniaca, in quanto l'ammoniaca può danneggiare lo schermo.

Continua la lettura
46

Impiegare l'alcool etilico

Non impiegate asciugamani di carta, o di carta velina, perché contengono fibre di legno che graffiano qualsiasi superficie plastica. L'alcool isopropilico è indicato per un'accurata pulizia degli schermi in generale (anche del computer e del del televisore) non lascia nessuna traccia e può essere acquistato presso qualsiasi farmacia. Evitate di spruzzare l'alcool direttamente sullo schermo. Ricordate infine di non premere troppo sullo schermo quando lo pulite perché si potrebbe danneggiare il display.

56

Acquistare un kit specifico di pulizia

In alternativa ai metodi descritti precedentemente, potete pulire tranquillamente lo schermo del vostro telefono, acquistando un kit specifico di pulizia per una visualizzazione ottimale del display. Spruzzate leggermente la soluzione sullo schermo e con il panno in dotazione nel kit, strofinate leggermente sullo schermo. Attendete qualche secondo e una volta che il vetro risulta essere perfettamente pulito, mettete la pellicola di protezione. Volendo è possibile anche pulire la pellicola nella stessa maniera. Spruzzate la soluzione sulla pellicola e pulitela con il panno in dotazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli schermi elettronici di casa

Pulizia della Casa

Come pulire le tende da sole in acrilico

Pulizia della Casa

Come pulire il box doccia

Pulizia della Casa

Come pulire il forno con rimedi naturali

Pulizia della Casa

Rimedi naturali per pulire il soffione della doccia

Pulizia della Casa

Come pulire un televisore LCD

Pulizia della Casa

Come pulire i filtri d'aria del condizionatore

Pulizia della Casa

Come pulire le poltrone