DonnaModerna

Come pulire il bronzo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/09/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come pulire il bronzo

Il bronzo è un metallo presente in molti oggetti della nostra casa quali maniglie e soprammobili e ha la tendenza a perdere la sua naturale brillantezza. I nostri oggetti diventano neri, opachi e spesso formano una patina di colore verde. Per pulire il bronzo spesso si utilizzano prodotti pericolosi per la pelle e per i polmoni. Ma ci sono delle alternative semplici e assolutamente ecologiche, come per pulire l'ottone. La pulizia del bronzo richiede una certa diligenza e pazienza ma a lavoro svolto gli oggetti saranno come nuovi.

25

Come pulire il bronzo opacizzato

Mescolare nella stessa quantità: acqua, ammoniaca e aceto. Con uno spazzolino morbido pulire l'oggetto con la lozione ottenuta. Infine asciugare e lucidare con panno di dainoIn sostituzione della lozione è possibile pulire l'oggetto con la vasellina. Successivamente lucidare sempre con pelle di daino. Se abbiamo dei fagioli in casa un altro metodo è usare una spugna imbevuta d'acqua di cottura dei legumi non salata.

35

Come pulire il bronzo annerito

Se gli oggetti in bronzo sono troppo anneriti, usare una miscela di un litro d'acqua, del sapone e un cucchiaio d'alcool. Risciacquiamo e facciamo asciugare. Successivamente lucidare con il panno. Se le macchie sono verderame, spazzolare con del sale diluito in un po' d'aceto bianco.

Continua la lettura
45

Come pulire il bronzo dorato dalle macchie ostinate

Tamponare con olio e lasciare agire per tre giorni. Successivamente sciacquare in acqua con sapone e aceto.
Se il bronzo è dorato, usare un panno morbido inumidito con aceto bianco tiepido. Fatto ciò risciacquiamo ed asciughiamo. In alternativa, possiamo lavarlo con una miscela d'acqua tiepida e ammoniaca o acqua e limone. Risciacquare e asciugare all'aria aperta. Infine passiamo un batuffolo imbevuto con della vaselina e lucidiamo con la pelle di daino.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti in ottone ed in bronzo

Pulizia della Casa

Come lucidare il bronzo a specchio

Pulizia della Casa

Come pulire il vimini

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari a goccia

Pulizia della Casa

Come pulire il velluto

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari di ottone

Pulizia della Casa

Come Pulire Il Cristallo

Pulizia della Casa

Come pulire i lampadari di cristallo