Come pulire il box doccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ordine e la pulizia della nostra casa vanno messi sempre al primo posto. Gli ambienti che richiedono maggiore attenzione sono la cucina ed il bagno. Pulire la nostra casa a volte diventa un vero e proprio lavoro. Infatti, in alcuni casi, emergono insidie, ostacoli ed imprevisti. Per pulire, in ogni caso, in modo facile e veloce seguiamo il metodo più adatto. In questo modo possiamo pulire ottimizzando il lavoro ed il tempo. In questa guida ci concentriamo sulla pulizia del bagno, in particolare vedremo come pulire il box doccia. Calcare e residui di sapone, con il tempo, diventano difficili da pulire ed eliminare. Scopriamo insieme i pochi e semplici passaggi per pulire il box doccia e renderlo pulito e brillante.

27

Occorrente

  • Detersivo chimico oppure prodotti naturali
  • Ammoniaca pura naturale o industriale
  • Spugna abrasiva
  • Aceto
  • Bicarbonato di sodio
  • Limone
37

Scegliere il detersivo

La prima cosa da fare è la scelta del detersivo adatto. Esistono due alternative. Pulire il box doccia con un detersivo chimico, reperibili facilmente nei supermercati, oppure con prodotti naturali. Entrambe i prodotti ci consentono di pulire il box doccia con estrema efficacia. Per il rispetto della natura si consigliano prodotti naturali ecocompatibili per pulire e igienizzare il box doccia. In questo modo eliminiamo non solo lo sporco, ma anche i batteri. Questi si annidano nelle parti più piccole e nascoste, ad esempio le giunture con la struttura in plastica del box doccia.

47

Usare l'ammoniaca pura

Tra i prodotti naturali per pulire in modo efficace il box doccia troviamo l'ammoniaca pura. Possiamo usare ammoniaca naturale oppure di tipo industriale. Diluiamo la prima al 30% con acqua, preferibilmente calda. Quella industriale viene venduta arricchita con profumi. Questi aiutano a smorzare il suo odore acre. Si consiglia di pulire il box doccia con ammoniaca usando una spugna abrasiva. Al termine della pulizia sciacquiamo abbondantemente con acqua.

Continua la lettura
57

Pulire con aceto

L'aceto non si usa solo in cucina, è di grande aiuto anche per pulire la casa. È un prodotto naturale, ottimo contro il calcare e per pulire efficacemente qualsiasi superficie del box doccia senza rovinarla. Per i depositi di calcare difficili da eliminare aggiungiamo un po' di bicarbonato di sodio. In questo modo otteniamo un'azione disincrostante. Per il calcare più ostile aiutiamoci con un altro prodotto naturale, il limone. Questo, grazie all'acido citrico, dissolve completamente il calcare. Utilizzando insieme aceto, bicarbonato e limone otteniamo un'azione combinata efficace e vincente. Rimbocchiamoci le maniche per ottenere un box doccia igienizzato e pulito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante le pulizie proteggiamo sempre le mani con dei guanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire gli oggetti d'acciaio

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Ristrutturazione

Come togliere il calcare dal soffione

Pulizia della Casa

Come togliere le macchie di acqua dal box doccia

Pulizia della Casa

come eliminare le incrostazioni di calcare con la pietra pomice

Pulizia della Casa

Come pulire un rubinetto

Pulizia della Casa

Come pulire gli utensili da cucina in acciaio inossidabile

Pulizia della Casa

Come lavare il bagno