Come pulire il beauty case

Tramite: O2O 11/06/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato di dover pulire i vari oggetti presenti nella nostra casa e di non sapere quali prodotti utilizzare in modo da riuscire a pulirli alla perfezione ed evitare di danneggiarli. Esistono infatti vari tipi di prodotti per la pulizia ed ognuno di questi è adatto a trattare solo determinate superfici mentre potrebbe danneggiarne altre. Se siamo alle prime armi con il mondo delle pulizie e non siamo sicuri su come fare per pulire una determinata superficie, potremo provare a consultare une delle moltissime guide presenti su internet, che ci forniranno tantissimi consigli su come pulire ogni tipo di oggetto. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a pulire correttamente il nostro beauty case.

25

Occorrente

  • Prodotto smacchiante
  • panno
  • alcol denaturato
  • asciugamano
  • spugna
  • batuffolo di cotone
  • latte detergente
  • trielina
35

Informazioni generali

Uno schizzo di mascara, un vasetto di crema che si rovescia, un tubetto di fondotinta chiuso male oppure il rossetto a cui si toglie il tappo, sono solo alcuni dei numerosi inconvenienti che possono verificarsi quando si ripongono molti cosmetici in un beauty case. Spesso si tratta di ampie buste o contenitori in morbida stoffa trapuntata, con l'interno rivestito in tessuto gommato e chiusi da una cerniera, altre volte sono invece dei veri e propri bauli in miniatura, realizzati in cartone rigido, rivestiti in tessuto o in pelle e dotati di una pratica maniglia ma, di qualsiasi tipologia essi siano, quando si sporcano devono essere in qualche maniera puliti.

45

Pulizia beauty case morbido

Iniziamo la pulizia svuotando il beauty case ed appoggiando tutti i prodotti su un tavolo, eliminiamo le creme scadute o i trucchi che sono secchi e asciutti. Se i nostri cosmetici si trovano in buste di stoffa, lavarli sarà piuttosto semplice. Individuiamo eventuali macchie esterne e versiamoci sopra qualche goccia di prodotto smacchiante, poi strofiniamole leggermente. Successivamente, con un panno imbevuto di alcool denaturato, cerchiamo di rimuovere nella maniera migliore le parti sporche sul rivestimento plastificato all'interno, quindi mettiamo il beauty case in lavatrice a bassa temperatura. Non facciamogli assolutamente fare la centrifuga, perché si potrebbe danneggiare la copertura gommata applicata internamente. A fine lavaggio, avvolgiamolo semplicemente in un asciugamano e premiamolo bene per eliminare l'eccesso di acqua, infine mettiamolo ad asciugare all'ombra.

Continua la lettura
55

Pulizia beauty case rigido

Se disponiamo invece di un bauletto rigido, dovremo procedere diversamente. Se è ricoperto in pelle e ci sono macchie sia in superficie che dentro, potremo provare a toglierle con una spugna imbevuta di acqua saponata oppure con un batuffolo di cotone su cui metterete del latte detergente. Se si tratta invece di stoffa, potremo eliminare eventuali macchie versando qualche goccia di trielina su un panno e strofinando bene. Internamente usiamo invece una spugna con poco detersivo per piatti. Passiamo quindi dappertutto uno straccio bagnato e strizzato per risciacquare ogni parte del beauty case e facciamolo asciugare all'aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire l'acciaio ossidato

Pulizia della Casa

Come pulire una porta in alluminio

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

5 trattamenti naturali per pulire i divani

Pulizia della Casa

Come pulire il legno con metodi naturali

Pulizia della Casa

Come pulire le sedie in ferro battuto

Pulizia della Casa

Come pulire schermi LCD in modo corretto

Pulizia della Casa

Come pulire le pietre con materiali di casa