Come pulire il bagno velocemente

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pulizia di un bagno può richiedere abbastanza tempo, soprattutto se non viene pulito spesso. La persona media può tollerare un accumulo di polvere sotto il letto o un cassetto pieno di posate d’argento ossidate. Fortunatamente, la maggior parte dei bagni sono fatti con materiali facili da pulire, come ad esempio, le superfici delle piastrelle e la porcellana. Ecco come pulire il bagno velocemente.

26

Occorrente

  • Cesto della biancheria sporca
  • Cestino o una borsa
  • Scopa e spazzolone
  • Detergente per vetri e stracci
36

Ridurre il disordine

Il primo passo per mantenere qualsiasi zona della vostra casa pulita in modo permanente, è quello di ridurre il disordine. Ciò è particolarmente importante in bagno a causa delle sue piccole dimensioni e la quantità di sporcizia che può depositarsi. Sforzatevi di avere superfici quasi vuote. L’obiettivo è quello di ottenere uno spazio effettivo, preferibilmente marcato, in cui ogni elemento viene sempre mantenuto al suo posto. Per eliminare la polvere, afferrate il vostro spolverino con un manico lungo per rimuovere eventuali ragnatele negli angoli, sui lampadari o nelle prese d'aria. Se non è possibile raggiungere le ragnatele, prendete una scala per arrivare in alto e riuscire a pulire con cura le pareti. Una volta fatto, spazzare il pavimento per raccogliere i capelli e altri detriti accumulati su di esso.

46

Pulire quotidiane il bagno

Successivamente indossate dei guanti di gomma per proteggere le mani. Pulite il lavandino del bagno, vasca e doccia con un detergente universale e con una spugna non abrasiva (seguire le istruzioni sul prodotto). Risciacquate le superfici e asciugatele con un panno in microfibra. Pulite gli specchi con un detergente per vetri e un panno pulito e asciutto. Spruzzate o cospargete un detergente per wc-specifico, se è presente un accumulo di sporcizia, strofinate con una spazzola WC prima del lavaggio. Pulite velocemente la parte esterna della toilette con il detergente universale e asciugate con un panno pulito; ovviamente, se questo genere di pulizia viene effettuata quotidianamente (o almeno ogni 2/3 giorni) i tempi per detergere il bagno diminuiranno notevolmente.

Continua la lettura
56

Usare l'aceto

In alternativa per pulire il bagno velocemente, prendete la candeggina e versatene una tazza in una bacinella; con un pennellino distribuite la candeggina intorno ai lati e sotto il bordo del WC, della vasca, del lavello e del bidè. Lasciate riposare per cinque minuti e risciacquate con acqua corrente. Riempite un flacone spray in parti uguali di acqua e di aceto bianco, quindi spruzzate la soluzione pulente su tovaglioli di carta o su un panno in microfibra ed eliminate eventuali tracce di sapone e dentifricio presenti sul lavandino e specchi. Risciacquate con abbondante acqua e lucidate con un panno asciutto in cotone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai combinare detergenti, perché ciò può provocare esalazioni nocive.
  • Versare 1 tazza di candeggina o aceto nella tazza del WC e lasciare riposare per 30 minuti o per tutta la notte per rimuovere le macchie difficili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno in porcellana

Pulizia della Casa

10 consigli per pulire e sbiancare la vasca da bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire le giunzioni delle piastrelle in bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno