Come pulire il bagno con il bicarbonato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bicarbonato possiede delle fantastiche proprietà antibatteriche e antimicotiche, proprio per questo motivo può essere utilizzato per la pulizia del bagno. Tale procedimento risulta essere estremamente semplice da effettuare, proprio per questo motivo potrete farlo voi stessi. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere una procedura alquanto interessante ed utile, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare un apposito prodotto per pulire il bagno. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come pulire il bagno con il bicarbonato.

25

Occorrente

  • Bicarbonato
  • spugna
  • acqua
35

Come pulire il wc

Pulire il wc risulta essere un'operazione che di certo va fatta con molta frequenza. Per poter igienizzare accuratamente il vostro wc con il bicarbonato, tenete lo scopino in modo obliquo sul wc aperto, dopodiché versate su di esso una quantità abbondante di bicarbonato. Successivamente, versate un po' di bicarbonato anche sulle pareti interne del wc. Fatto ciò, lasciate agire il bicarbonato per qualche ora, l'ideale sarebbe per l'intera notte. Il mattino seguente, strofinate con lo scopino tutta la tazza dopodiché tirate lo sciacquone, noterete subito l'incredibile risultato. Il vostro wc, infatti, sarà tornato perfettamente bianco come quando lo avevate comprato.

45

Come pulire il box doccia

Il bicarbonato è davvero un ottimo rimedio per rimuovere calcare e muffa dal vostro box doccia. Dunque, versate il bicarbonato su una spugna umida, dopodiché strofinate accuratamente il vostro box doccia. Successivamente, lasciate agire il bicarbonato per qualche minuto, dopodiché sciacquate perfettamente ed asciugate la vostra doccia. Se il piatto doccia è particolarmente macchiato, cospargetelo direttamente con il bicarbonato, andando a strofinare con la spugna solo dopo aver atteso qualche minuto per far agire perfettamente il bicarbonato.

Continua la lettura
55

Come pulire rubinetti e sanitari

Potrete utilizzare utilmente il bicarbonato anche per pulire i rubinetti e i sanitari del vostro bagno, riuscirete ad eliminare le fastidiose macchie di calcare. Dunque, realizzate un composto con bicarbonato e acqua, utilizzate precisamente tre parti di bicarbonato ed una di acqua. A questo punto, versate il composto ottenute direttamente sui rubinetti o sui sanitari e strofinate energicamente. Infine, sciacquate accuratamente ed asciugate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire la casa col bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire e deodorare col bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire la cabina doccia con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come pulire i materassi e i cuscini con il bicarbonato di sodio

Pulizia della Casa

Come pulire le persiane con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire i peluche con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe delle piastrelle con il bicarbonato

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno in porcellana