Come pulire il bagno

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come sanno bene le donne, il bagno di ciascun appartamento ha bisogno di una pulizia giornaliera. Seppure potrebbe sembrare eccessivo, la maggior frequenza nell'eseguire le faccende di casa in questa stanza vi consentirà d'impiegare meno tempo. Inoltre, potrete evitare che la sporcizia si accumuli nell'ambiente.
La pulizia del bagno, però, non deve risultare troppo aggressiva, altrimenti correreste il rischio di corrodere la doccia e i sanitari. Nella presente guida, quindi, vi fornirò qualche semplice consiglio su come pulire il bagno nel migliore dei modi. Seguite correttamente tutte le istruzioni riportate di seguito, in modo da ottenere un risultato ottimale.

27

Occorrente

  • Detergenti liquidi o in pasta
  • Guanti
  • Panno di daino
  • Succo di limone
  • Aceto di vino caldo
  • Acqua ossigenata
  • Panno morbido
  • Scopa a frangia
  • Alcool
  • Detersivo
  • Candeggina
  • Ammoniaca
37

Innanzitutto occupatevi dei sanitari, i quali andranno lavati con un detergente liquido o in pasta. Vi consiglio di evitare quelli in polvere, in quanto hanno il difetto di graffiare le superfici trattate. Ricordatevi di adoperare sempre un paio di guanti in lattice monouso, allo scopo di proteggere le mani dall'azione aggressiva dei detergenti.
Lasciate sempre agire il prodotto utilizzato per alcuni minuti. Dopodichè, potete inoltrarvi nella loro eliminazione, attraverso dei risciacqui frequenti. Dovrete pure asciugare il tutto con un panno di daino, in modo che i sanitari restino lucidi.
Se il water e gli affini dovessero risultare ingialliti, potrete sbiancarli in maniera totalmente naturale, usando succo di limone o l'aceto di vino caldo. Se è l'asse del water ad avere delle macchie, impiegate l'acqua ossigenata pura.

47

Come secondo step, dovete occuparvi della pulizia delle piastrelle. Per compiere questa azione, potrete adoperare un panno umido (per le superfici verticali) e una scopa a frangia o uno straccio di lana (per il pavimento).
Detergete con dell'acqua corrente e disinfettate molto attentamente le piastrelle. Abbiate l'accuratezza di asciugarle immediatamente con un panno di daino, allo scopo di evitare degli aloni antiestetici. Lucidatele in maniera che la condensa non faccia presa. Per terminare, eseguite una "passata" con uno straccio imbevuto di alcool.

Continua la lettura
57

Gli scarichi andranno puliti ogni tanto con un bastoncino imbevuto di acqua e detersivo. La spazzola del WC va cambiata con una determinata periodicità. Inoltre, essa andrà dapprima sciacquata e poi disinfettata con la candeggina.
I rubinetti dovrete lavarli seguendo il medesimo procedimento dei sanitari ed asciugarli con un panno di daino. Desiderate lavare gli oggetti da toeletta (come i pettini, le spazzole o le spugne sintetiche)? Metteteli a bagno per alcune ore, all'interno di un liquido composto di acqua e ammoniaca (metà ciascuno). Dopodichè, sciacquateli nell'acqua corrente.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno velocemente

Pulizia della Casa

Come Pulire Rubinetti, Doccia E Accessori Bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con prodotti naturali

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire le giunzioni delle piastrelle in bagno

Pulizia della Casa

Come pulire il bagno

Pulizia della Casa

Come pulire la vasca da bagno