Come pulire i vetri senza macchiarli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pulire i vetri rappresenta un intervento di manutenzione dei propri infissi che è opportuno realizzare almeno una volta al mese. Soprattutto se i vetri in questione fossero affacciati sulla parte esterna della casa, in una zona cioè, dove maggiore risulta essere l'incidenza di sporco, polveri e smog. Quando si interviene per pulire i vetri, tuttavia, c'è il rischio di renderli brillanti ma, al tempo stesso, anche di macchiarli o di produrre sulla loro superficie degli assai anti estetici aloni, che rischierebbero così di vanificare tutto il vostro sforzo. In questa guida vogliamo illustrarvi come pulire i vetri senza macchiarli ed in modo soprattutto completamente naturale. Vediamo quali operazioni è necessario compiere e quali prodotti è opportuno utilizzare per scongiurare la presenza di ogni tipo di macchia.

27

Occorrente

  • Panno in microfibra
  • Fogli di quotidiani
  • Aceto
  • Secchio
  • Acqua
37

Evitate di lavare i vetri quando sono colpiti dal sole

Il primo accorgimento da utlizzare è quello di evitare assolutamente di pulire i vetri in un orario della giornata in cui vi sia il sole battente sui vetri stessi. I raggi solari, non a caso, sono in grado di determinare la formazione di macchie ed aloni sui vetri, estremamente difficili da debellare poi, in un secondo momento. Anche una perfetta pulizia dei vetri, dunque, può causare dunque grossi problemi di estetica, qualora venisse praticata sotto l'incidenza diretta della luce del sole.

47

Asciugate con fogli di giornale

Un altro accorgimento davvero indispensabile da rispettare è quello di lavare i vetri con un panno morbido (intriso solamente di acqua, senza usare nessun altro detergente) e poi asciugarli con fogli di giornale. Verranno lucidi e puliti che è una bellezza. Addio per sempre, dunque, a macchie e sporcizia con questo rimedio insegnatoci dalle nostre nonne. E che, come sempre, si dimostrerà il più efficace in assoluto.

Continua la lettura
57

Applicate acqua e aceto

Forse non tutti sanno che anche l'aceto rappresenta un prodotto perfetto per eliminare le macchie su qualsiasi superficie in vetro. Prendete un secchio e versate al suo interno circa 500 ml di acqua. Aggiungete poi 100 ml di aceto. Mescolate il composto fino a ottenere un prodotto ottimamente diluito e applicatelo sui vetri con un panno morbido. La cosa davvero eccezionale è che non avrete neppure bisogno di risciacquare! Le macchie e lo sporco verranno eliminati per sempre e il vostro pulito sarà garanzia di massima igiene anche per i vostri bambini, in quanto l'aceto rappresenta un ottimo disinfettante, da utilizzare per igienizzare la superficie in vetro e renderla immune da germi e sporcizia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete conferire un tocco di profumazione ai vostri vetri, aggiungete poche gocce di oli essenziali all'aceto e iniziate la pulizia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone