Come pulire i vetri esterni dopo la pioggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pulire i vetri esterni dopo la pioggia richiede particolari accorgimenti, indispensabili per ottenere un risultato splendente. La pioggia, infatti, porta con sé microparticelle di sabbia. Queste contribuiscono a creare sgradevoli aloni e macchie persistenti. Una normale pulizia potrebbe non essere sufficiente. Come risolvere il problema? In questo tutorial, vi illustreremo il corretto procedimento per pulire i vostri vetri esterni. Potrete usare dei metodi naturali ed economici, senza ricorrere a detergenti aggressivi ed inquinanti. L’esito sarà sorprendente.

27

Occorrente

  • Metodo di pulizia con aceto ed amido di mais: una tazza di acqua, una tazza di aceto di vino bianco, 1 cucchiaio di amido di mais.
  • Metodo di pulizia con succo di limone e sale: 500 ml di acqua, 2 limoni spremuti e filtrati, 2 cucchiai di sale fino.
  • Metodo di pulizia con bicarbonato di sodio: bicarbonato di sodio q.b., spugna, acqua tiepida.
37

SGRASSARE I VETRI ESTERNI CON SALE E SUCCO DI LIMONE.
Un metodo infallibile per eliminare le tracce di sporco sui vetri esterni consiste nel trattare la superficie con sale fino e succo di limone. Il limone, infatti, vanta virtù disincrostanti ed igienizzanti. Elimina gli aloni e rende la superficie brillante. Il sale fino, a sua volta, serve a rimuovere le microparticelle di sabbia e smog. Applicate il detergente direttamente sui vetri e lasciatelo agire per un paio di minuti. Quindi, rimuovete il tutto con un panno in microfibra ed asciugate con un foglio di giornale.

47

TRATTARE I VETRI ESTERNI CON BICARBONATO DI SODIO.
Anche il bicarbonato di sodio è un ottimo rimedio per eliminare le gocce di pioggia. Dovete semplicemente versare un po’ di polvere su una spugna umida e passarla direttamente sulla superficie dei vetri esterni. Pulite con movimenti lenti e regolari e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Infine, lucidate i vetri con un panno morbido e qualche goccia di aceto. Contribuirete a renderli brillanti e privi di aloni. Consiglio: pulite regolarmente i vetri esterni, dopo la pioggia. Così facendo, eviterete grandi fatiche e manterrete gli ambienti puliti ed ordinati.

Continua la lettura
57

PULIRE I VETRI ESTERNI CON ACETO ED AMIDO DI MAIS.
Questo sistema permette di pulire i vetri in profondità ed eliminare ogni traccia di pioggia.
Prima di intervenire, vi consigliamo di rimuovere la polvere con un panno in microfibra. Vi agevolerà nel lavoro. Inumiditelo leggermente e passatelo sulla superficie, spolverando accuratamente gli angoli degli infissi. Quindi, realizzare una soluzione con acqua, aceto di vino bianco ed amido di mais. Mescolate con cura ed inserite il tutto in uno spruzzino. Applicate il detergente sulla superficie dei vetri esterni, aiutandovi con una spugnetta. L’amido di mais, unito all’aceto, sgrasserà i vetri in profondità, eliminando ogni residuo di pioggia e smog. Sciacquate i vetri con un panno strizzato e lucidate con carta di giornale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non vi è facile raggiungere l’intera area dei vetri esterni, potete aiutarvi con un manico telescopico regolabile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il giornale

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale