Come pulire i vetri di casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le operazione di pulizia della propria abitazione non sono poi cosi facili e semplici di quanti ci si possa aspettare. In realtà nascondo tante insidie che possono comprometterne l'efficacia finale. Occorre quindi adoperare le giuste metodiche per ottenere dei risultati soddisfacenti e brillanti. In questa guida vedremo più specificatamente come pulire delle superfici piuttosto delicate, ovvero i vetri. Vediamo, quindi, come pulire i vetri di casa in maniera semplice ed efficace attraverso questa semplice guida. Seguite attentamente i passaggi elencati, soprattutto per ottenere in tempi rapidi risultati di pulizia davvero inimmaginabili.

26

Per prima cosa si deve procedere ad un lavaggio iniziale dei vetri. Questa operazione preliminare è praticamente indispensabile quando si vogliono eliminare, oltre alla polvere, gli effetti della pioggia battente e prolungata, dello smog, o le impronte delle mani.
Prendi dell'acqua, possibilmente calda, una spugnetta morbida e comincia a pulirli per bene.
Subito dopo, senza attendere che si asciughino, prendi dei fogli di vecchi giornali che userai come straccio. Appallottolali un po' e inizia a strofinarli sui vetri.

36

Quando i fogli che stai usando diventano troppo bagnati e iniziano a perdere dei pezzi, cambiali e usane dei nuovi.
Con le dosi si può anche procedere ad occhio, ma in genere occorrono circa 4 parti di acqua e una di ammonica, magari quella profumata. Mettila in un vecchio spruzzino e passala sui vetri, successivamente asciugali di nuovo con i fogli di giornale.

Continua la lettura
46

Si può sostituire la carta di giornale con uno straccio di cotone, che si deve strofinare sui vetri con movimenti circolari. Se hai in casa vecchie lenzuola si possono adoperare, tagliandole in pezzi delle giuste dimensioni. Vedrai che in questo modo otterrai vetri puliti, splendenti e senza aloni, che spesso sono causati proprio dall'utilizzo di prodotti chimici!

56

Un altro metodo per pulire i vetri consiste nell'usare semplicemente acqua ed aceto. Si uniscono in un contenitore circa cinquanta centilitri d'acqua calda con dieci centilitri di aceto e poi si passa la soluzione sulla superficie, senza risciacquare. È da dire che l'odore di aceto non è certo dei più gradevoli, ma si può risolvere facilmente il problema aggiungendo al preparato fai-da-te un olio essenziale, ad esempio limone o lavanda. A questo non rimane altro da fare che rimboccarsi le maniche e darsi da fare nel pulire accuratamente i vetri della nostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni delle finestre

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone