Come pulire i vetri con le patate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La pulizia della casa può a volte riservare svariate sorprese: con semplici ed economiche soluzioni, spesso è possibile ottenere risultati stupefacenti senza dover acquistare costosi prodotti. Un compito solitamente ritenuto piuttosto fastidioso, è quello che riguarda il lavaggio dei vetri, poiché eliminare sporcizia e aloni per farli risplendere non è quasi mai facile. Ma esiste un ottimo sistema per avere finestre sempre perfette con poca fatica: si possono infatti pulire usando semplicemente delle patate crude e nei prossimi passi vi spiegheremo come procedere.

27

Occorrente

  • papate crude, un coltello, una bacinella piena di acqua tiepida, stracci puliti in cotone.
37

Preparare l'occorrente

L'utilizzo delle patate per avere vetri sgrassati e brillanti, consiste probabilmente in un 'trucco' che non molti conoscono, ma si rivela un perfetto espediente per pulirli con ampio successo e spendendo davvero poco. Inoltre, adottando tale sistema si potrà evitare l'utilizzo di detergenti contenenti sostanze chimiche: indubbiamente un aspetto di notevole importanza. Preparate quindi tutto l'occorrente: delle patate di grandezza media (ne serve indicativamente una ogni finestra), un coltello, una bacinella piena di acqua tiepida e degli stracci puliti in cotone privi di filamenti.

47

Iniziare la pulizia

Iniziate a pulire il primo vetro procedendo così: prendete una patata e con un coltello bene affilato ricavatene due parti con un taglio netto (se è molto grande ricavatene delle fette) per poterla comodamente afferrare come si fa con una spugna; ora passatene una metà sul vetro in maniera decisa ma senza premere eccessivamente. Insistete con delicatezza sui punti maggiormente opachi o sporchi e se occorre eseguite diversi passaggi, eventualmente tagliando via il primo strato di patata ormai sudicia per averla nuovamente pulita.

Continua la lettura
57

Lucidare il vetro

Appena terminato il passaggio della patata sul primo vetro, bagnate appena uno straccio pulitissimo in cotone passandolo velocemente nella bacinella di acqua tiepida (fate attenzione a non inzupparlo eccessivamente); strizzatelo molto bene e passatelo accuratamente sull'intera superficie appena trattata, eseguendo movimenti piuttosto svelti. Ora passate velocemente un panno morbidissimo e asciutto sul vetro: in pochi attimi provvederete così ad asciugarlo e nello stesso tempo a lucidarlo. A questo punto potete continuare la pulizia degli altri vetri, ovviamente ripetendo esattamente la medesima procedura. Il risultato finale vi sorprenderà, poiché le vostre finestre appariranno perfettamente pulite e splendenti con un metodo semplice ma particolarmente efficace.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre bene pulire i vetri quando non vi batte il sole diretto per evitare che si formino aloni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri esterni delle finestre

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo ecologico

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri delle finestre

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con l'ammorbidente