Come pulire i vetri con la farina di mais

Tramite: O2O 12/08/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A tutti noi piacciono quelle superfici vetrati lisce e splendenti, prive di macchie e impronte che danno così fastidio, o sporche di polvere. Pulirle molte volte sembra impossibile, e i prodotti a nostra disposizione particolarmente insoddisfacenti. Sembra quasi impossibile riuscire ad ottenere dei vetri puliti e splendenti senza ricorrere ai vari prodotti chimici in commercio. E invece quello che voglio suggerirvi è un metodo economico, efficace e di facile risoluzione che utilizza solo ingredienti naturali. Vi spiegherò come pulire le vostre finestre con la farina di mais, attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo utili consigli in merito.
Vi garantisco un risultato stupefacente. Mettiamoci quindi all'opera.

27

Occorrente

  • mezza tazza di farina di mais
  • tre quarti di tazza di acqua calda
  • una spugnetta liscia
  • un panno mordido
  • un cucchiaio di aceto
37

Iniziate con il versare mezza tazza di farina di mais in una bacinella. Aggiungete quindi a tre quarti di una tazza di acqua calda un cucchiaio di aceto bianco e unite il tutto poco per volta alla farina, mescolando finché il composto non risulterà omogeneo. Intingete quindi una spugna liscia nel composto ottenuto e procedete alla pulitura del vetro. Noterete che il vetro sembrerà sporcarsi ulteriormente, ma niente paura sparirà tutto immediatamente!

47

Una volta terminata questa operazione, asciugate il vetro con un panno morbido o una vecchia asciugamano. Si ottiene un ottimo risultato anche utilizzando i vecchi fogli dei quotidiani. Assicuratevi di aver asciugato bene lungo tutta la superficie, per evitare che rimangano dei terribili segni. Un trucco utilissimo per capire più facilmente se gli aloni rimasti sul vetro dopo l'asciugatura siano all'interno o all'esterno, è quello di asciugare un lato con movimenti verticali e l'altro con movimenti orizzontali.

Continua la lettura
57

La farina, oltre ad essere un ottimo sgrassante, si attacca facilmente ad ogni residuo di sporco, anche quello meno raggiungibile, donando quindi una pulizia completa. Per un più pratico utilizzo, potete versare il composto pulente di acqua, aceto e farina in un erogatore spray. Al posto della farina di mais potete utilizzare anche l'amido di mais Maizena. In questo caso unire ad un terzo di maizena due terzi di acqua, che in questo caso non deve essere necessariamente fredda, ed un cucchiaio di aceto bianco. Procedere quindi alla pulitura nel modo indicato precedentemente.

67

Soddisfatti del risultato? Nessuno dei prodotti in commercio è in gradi di darvi dei vetri così splendenti. Questa soluzione è indicata anche per i vetri delle vostre automobili e per tutti gli specchi. Evitate di lavare i vostri vetri quando sono esposti direttamente al sole, per evitare che il composto secchi troppo in fretta e lasci così delle brutte macchie. Utilizzando questo metodo per la prima volta, potreste notare dei residui che non vanno via. Questi non sono altro che i residui dei vostri vecchi detersivi chimici. Continuate ad utilizzare questo metodo e spariranno per sempre!
Utilizzare la farina di mais per pulire i vetri potrebbe sembrare assurdo, e invece è uno dei metodi migliori con i quali compiere il lavoro più efficacemente. Basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e in brevissimo tempo, con il minimo sforzo e con il massimo del risultato. Non mi resta che augurarvi quindi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 usi insoliti per pulire la casa con la farina

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con la carta di giornale

Pulizia della Casa

5 modi per pulire i vetri senza detersivi

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza macchiarli

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con gli aspiragocce

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza aloni

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi