Come pulire i vetri con la carta di giornale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se in casa avete i vetri delle finestre molto sporchi e non sapete come pulirli in modo semplice e veloce, il consiglio è di usare della carta di giornale. Pulire i vetri in questo modo è infatti estremamente semplice, economico e soprattutto consente di eseguire l'operazione rapidamente senza lasciare antiestetiche striature, e nel contempo di ottenerli brillanti come non li avete mai visti. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come pulire i vetri delle finestre con la sola carta di giornale.

26

Occorrente

  • Fogli di giornale
  • Spray per vetri
36

Spruzzare il detergente sui vetri

In primo luogo, utilizzando fogli di giornale non sprecherete più carta da cucina riducendone di conseguenza il consumo, e non avrete bisogno di lavare molti stracci ogni volta che li utilizzate. Ovviamente, gli strumenti essenziali e necessari per pulire le finestre oltre ai fogli di giornale sono anche uno spray per vetri e specchi. Premesso ciò, per iniziare prendete un foglio di giornale, appallottolatelo con le mani fino a creare una sorta di tampone, dopodiché spruzzate il detergente spray sulla superficie dei vetri della finestra evitando di bagnarle eccessivamente. Il consiglio ulteriore è di procedere prima con il lato interno e poi con quello esterno o viceversa. A questo punto vi conviene leggere i passi successivi della guida, per capire come massimizzare il risultato ed ottenere i vetri delle vostre finestre brillanti come il cristallo di rocca.

46

Strofinare la carta sui vetri

A questo punto prendete il tampone realizzato con la carta di giornale, e con dei movimenti circolari strofinate l'intera superficie del vetro o della finestra prestando particolare cura negli angoli. Ora la finestra avrà un lato splendente, quindi visto l'ottimo risultato provvedete a detergere accuratamente anche l'altro. Se tuttavia state pulendo un'ampia finestra in vetro per semplificare il lavoro, il suggerimento è di dividere la superficie in più zone (magari iniziate a detergere prima la parte superiore e poi quella inferiore). Attenzione però a non cadere dalla scala e rischiare di farvi seriamente male. Detto ciò, una volta eliminato lo sporco dai vetri eseguite nuovamente l'operazione ma senza utilizzare il foglio di carta che avete appena usato (poiché creerebbe ancora più aloni, non consentendo di pulire bene e asciugare la finestra). In tal caso create una nuova palla con un altro foglio di giornale, ed eseguite sempre lo stesso movimento circolare per pulire la superficie della finestra o anche quella del vetro. Procedete poi anche con il lato esterno, ed infine asciugate il tutto con un panno pulito e morbido preferibilmente di daino.

Continua la lettura
56

Creare un altro tampone per la lucidatura

A questo punto dopo la pulizia è necessario eseguire un'altra funzionale operazione; infatti, se noterete che i vetri delle finestre sembreranno non lucidi e soprattutto con la presenza di striature e residui di cotone rilasciati dal panno che avete usato per asciugarli, allora per ottimizzare il risultato, procedete con la creazione di un altro tampone a base di fogli di giornale e ripassatelo sui vetri. Soltanto adesso potrete notare la differenza, in quanto effettivamente vi appariranno puliti e soprattutto brillanti come non li avete mai visti. A margine è importante sottolineare che per ottenere il top dal punto di vista del risultato, il consiglio è di usare solo dei fogli di giornale in bianco e nero evitando quindi le pagine colorate e con foto. Queste ultime infatti essendo eccessivamente ricche di inchiostro, potrebbero stingere e di conseguenza imbrattare di nuovo i vetri minuziosamente puliti in precedenza vanificando quindi il vostro prezioso lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri in modo naturale

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza macchiarli

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza lasciare aloni

Pulizia della Casa

Come Pulire Vetri E Specchi

Pulizia della Casa

Consigli per pulire i vetri i casa

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri con il limone

Pulizia della Casa

Come pulire i vetri senza detersivi